Una societa’ in crisi A rischio l’iscrizione al campionato di serie D. Stasera una riunione di tanti ex: arriva la soluzione?
Bastia SOLO FANTASIE mediatiche muovono il mercato del Bastia calcio, che di fatto, invece, è bloccato nell’affannosa ricerca di un nuovo assetto societario in grado di garantirgli un futuro, in vista dell’imminente scadenza per l’iscrizione della squadra al campionato di serie D (10-12 luglio 2012). Questo è la situazione della società Bastia calcio 1924 che ha conquistato la promozione nel campionato di Eccellenza con due settimane d’anticipo sulla scadenza naturale e al termine di una stagione in crescendo in cui la squadra del presidente Paolo Bartolucci (nella foto) è stata costantemente in testa alla classifica. Insomma, non si può parlare e ancora meno pensare al fatto che la società e i dirigenti siano stati colti di sorpresa dall’imprevedibile successo. Eppure, il presidente Bartolucci è giunto all’esasperazione: «Non ci sarebbero, oggi, neanche i presupposti per disputare un campionato d’Eccellenza, figurarsi in serie D. Le ipotesi di interessamento di cordate esterne, romane o lombarde, sono solo chiacchiere, come anche di personaggi locali. Nessuno si è fatto vivo, fino ad oggi, nonostante abbia detto di poter lasciare la presidenza alla sola condizione che chi dovesse subentrare abbia risorse concrete (finanziarie ed organizzative) per assicurare un futuro promettente al Bastia Calcio. Stando così le cose, visto che non posso fronteggiare da solo gli impegni futuri, non mi rimarrebbe altro che consegnare al sindaco le chiavi dello stadio comunale». Una sorpresa per tutti, ma soprattutto per il sindaco Ansideri che il 15 giugno, insieme all’assessore Fortebracci, ha incontrato la dirigenza del Bastia per fornire chiare assicurazioni che lo stadio sarà ristrutturato e messo a norma prima dell’inizio del prossimo campionato. A questo fine la Giunta municipale ha stanziato 260mila euro. L’allarme del presidente sembra aver smosso le acque ed una novità dell’ultima ora, non ufficiale, ma annunciata da ambienti accreditati, secondi i quali in fretta e furia è stata promossa una riunione in programma stasera. Saranno protagonisti dirigenti ancora in carica e vecchi tifosi che rispondendo ad un appello profondo del calcio bastiolo sarebbero pronti a formulare una proposta in grado di garantire la successione alla gestione Bartolucci.
m.s.
Tutta la dirigenza del Bastia non ha fatto altro che raccontare frottole… c’è quello … poi c’è quell’altro … poi un altro ancora … tutti interessati ad acquistare il Bastia … invece erano solo chiacchiere e frottole … Il comune è stato più che onesto e bravo nell’andare incontro alle esigenze, iniziando i lavori al campo sportivo per la sua messa in sicurezza e per adeguarlo alla serie D … Questo è il ringraziamento della società ?? A questo punto la dirigenza merita la terza categoria … ma la città di Bastia forse anche la serie B … !!!
tutta la dirigenza???….ad oggi il bastia calcio è solo una persona……è quella persona che sputa sempre veleno su tutto e tutti……(forse è per questo motivo che nessuno lo aiuta?)