Il grande ex di turno segna alla capolista e la costringe all’1-. Nestor pure sfortunata
MARSCIANO – Una Nestor giovane e bella mette alle corde il Bastia. Ma deve accontentarsi di un punto (1-1). Eppure, per gli azzurri,il soleggiato pomeriggio non si presentava propizio. In settimana sono stati lasciati liberi Marinacci e Omgba Manga (che però non si è poi potuto trasferire a Collepepe perchè impossibilitato dalle regole che impediscono il doppio tesseramento in una stagione per gli extracomunitari) e pure Baffoni ha dato forfait per i postumi di una botta rimediata a Narni. Nestor in campo, dunque, con cinque sottoquota. Ma già dopo venti secondi gli azzurri fanno tremare la capolista. Agoumi lancia Panzolini che una volta sul fondo mette al centro per Tascini sul quale si avventa Tajolini sbarrandogli la porta. Il Bastia ci mette una decina di minuti per replicare affidandosi alla conclusione di Mariani parata con sicurezza da Laloni. Al 17’ spunto di Pica che sull’uscita di Laloni calcia fuori. Bastia ancora pericoloso al 28’ con Mariani che, dopo una fuga sulla fascia, si accentra e prova a sorprendere Laloni con un diagonale che però finisce fuori. Ora tocca alla Nestor.Alla mezz’ora Rampacci per Panzolini che taglia la difesa ospite con un invito in profondità per Lanari. La botta del giovane esterno azzurro esalta Tajolini. Al 38’nulla potrebbe il portiere ospite sulla conclusione da centro area di Tascini, servito da Rampacci dopo che si è bevuto mezza difesa.A ribattere ci pensa un difensore.Il tempo di annotare la ripresa del gioco che Tajolini si prende di nuovo la scena. Su cross di Rinaldi e tocco di testa di Panzolini,Agoumi si gira e mira l’angolino.
Il portiere ospite ci arriva con un balzo felino. Passano tre minuti e gli azzurri segnano. Punizione alla “maledetta” di Agoumi sulla quale arriva Panzolini che di testa mette in rete. L’ex biancorosso non esulta. Ma i suoi compagni e il pubblico di casa sì. Passa un minuto e ad esultare sono gli ospiti.Da un cross nasce il colpo di testa di Romani, appostato a centro area, che scavalca Laloni e finisce in rete. La Nestor non consentirà più agli ospiti di farsi pericolosi e in almeno tre occasioni prova a vincere la gara. Al 17’ Tascini lanciato verso la porta avversaria sceglie la conclusione, che Tajolini para, invece di servire Panzolini ben posizionato. Al 30’ Rinaldi fa i numeri e sul suo cross Tascini riesce, cadendo, a mirare l’angol’angolo.Tajolini non ci arriva ma il palo si. Al 34’ Lanari entra in area e mette al centro. Un difensore anticipa tutti e la carambola destinata in rete viene intercettata da Tajolini.
Spogliatoio A fine partita il tecnico della capolista Scarfone accetta il pari. “Sapevamo che con la Nestor sarebbe stata una partita dura, anche dopo quello che aveva dimostrato a Narni. Il pareggio credo sia giusto e a noi permette di continuare la striscia positiva”. Meno contento, del risultato,è Costantini. “Da quattro partite stiamo giocando bene, producendo diverse occasioni da gol,ma raccogliamo poco. Per le occasioni che abbiamo costruito – aggiunge – penso che ci saremmo meritati di vincere la partita col Bastia”. Poi fa l’elenco delle parate di Tajolini, del palo e delle altre occasioni. “Ci gira – ammette – decisamente male. Ma la prestazione dei ragazzi è da applaudire. Tutti meritano un elogio”. Per chiudere,vivace siparietto tra il presidente della Nestor Marianeschi e l’allenatore ospite Scarfone.
Alvaro Angeleri
NESTOR: Laloni 6.5, Alessandri 6.5, Rinaldi 7, Ricci 7, Cardinali 6.5, Rampacci 6.5,Anelli 6, Panzolini 7.5, Agoumi 6.5 (43’ st Saccarelli sv),Tascini 6.5 (41’ st Ciavola sv),Lanari 6.5. All. Costantini 7
BASTIA: Tajolini 7.5, Canestri 6, Mariani 6.5, Oresti 7,Romani 6.5, Morasca 6, Milletti 6 (15′ st Silveri 6.5), Arcioni 6, Tomeo 6 (42’ pt Fiorucci 6.5), Pica 6, Battistelli 6.5. All. Scarfone 6
ARBITRO: Paterna di Teramo 6.5 (Angiolillo e Biviglia)
RETI: 5’ st Panzolini, 6’ st Romani
NOTE: ammoniti Rinaldi,Anelli, Romani, Ricci e Silveri