Bastia

Pallonetto di Colantonio Il Bastia batte la Tiberis

 SUCCESSO CASALINGO PARTITA RICCA DI OCCASIONI 
 
1-0



BASTIA: Giustolisi 6, Marchi 6, Bordichini 6,5, Romoli 6+, Belcastro 6,5, Passetti 6, Scarcella 7, Frenguelli 6,5, Colantonio 7+ (36’ st Marchetti), Panzolini 7, Battistelli 6 (23’ st Casagrande). Allenatore De Nigris 7.
TIBERIS UMBERTIDE: Ceccagnoli 6+, Ortali 6 (1’ st Cassetta 6+), Marconi 6, Catoggio 6 (10’ st Censini 6), Mazzotti 6, Mencuccini 6+, Diaz 5 (1’ st Brachini 6), Patrizi Roberto 6, Marinelli 6, Gutema 6, Cerbella 6,5. Allenatore Bogliari 6.
Arbitro Bianchi di Terni 6.
Rete: Colantonio 36’ pt.
Note: espulso Casagrande 43’ st
BASTIA – Il Bastia c’è e conquista il primo successo casalingo a spese di una Tiberis, ben lontana dalla sua fama. E’ pur vero che il tecnico biancorosso De Nigris ha estratto dal cilindro due armi impreviste, quali il bomber Colantonio e l’ottimo Scarcella che con la sua straordinaria mobilità ha messo in difficoltà gli umbertidesi. Alla fine la rete centrata nel primo tempo da Colantonio è bastata. Eppure la partenza della Tiberis è stata bruciante: già nel primo minuto di gioco Marinelli, imbeccato da Gutema, ha sfiorato il bersaglio con una spettacolare rovesciata. Al 36’ il capolavoro di Colantonio: punizione dalla distanza affidata a Bordichini, sul suo lancio Panzolini corregge di testa consentendo a Colantonio di beffare il portiere con un pallonetto. Nei successivi quattro minuti i bastioli si scatenano con affondi efficaci, il più pericoloso con Battistelli, il cui tiro a rete è neutralizzato sulla linea da un difensore. Nella ripresa i cambi effettuati da Bogliari non hanno cambiato la musica, con Gutema apparso opaco.
Massimo Stangoni 

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version