Sabato 1 Maggio , a S. Maria degli Angeli , si è disputata la 2a fase dei Concentramento finale del Campionato Interregionale di Serie B/F di Pallamano femminile. “Girone Abruzzo – Marche -Umbria “
La vittoria finale è andata , meritatamente , come da pronostico alla Polisportiva Cingoli , la squadra più forte completa in ogni reparto come già dimostrato dalla classifica finale , ai termine della regolare stagione .
Dopo aver battuto l’Asalb-Bastia nella prima semifinale, le atlete di Cingoli hanno affrontato, nel tardo pomeriggio , le agguerrite corregionali del CUS Ancona , riuscendo a prevalere , solo verso la fine del secondo tempo ,dopo una gara tiratissima e sempre incerta. Il punteggio finale (31 a 24 era piuttosto severo con le anconetane, mai dome e autrici di una gara davvero esemplare. L’Asalb-Bastia nell’incontro di apertura, ha affrontato la prima della classe, senza alcun timore reverenziale tenendole testa per tutto il primo tempo,che terminava con il punteggio ( 10 a 11).
Nella seconda parte della gara ,le marchigiane imprimevano, alla gara un ritmo superiore costringendo le bastiole ad una estrema difesa. Dopo un secco break (0/5) riuscivano a far propria la partita che terminava con un punteggio piuttosto pesante per le bastiole (19 a 31). Nell’incontro per il terzo posto ,l’Asalb , con una gara molto attenta e mirata ,aveva ragione della squadra abruzzese della T.N.T. Guardiagrele ,con un punteggio 37 a 23 , che non ammette dubbi sui valore ritrovato della compagine bastiola. Finita la stagione agonistica al coperto,si cercheranno alcuni tornei estivi dell Handbeach sia per la squadra femminile che per quella maschile di recente formazione.
Nel settore giovanile, dopo l’attività svolta in collaborazione con varie scuole del Distretto N-4, l’Asalb organizza nuovi gruppi per la partecipazione al Trofeo Topolino , con una squadra delle Scuole Elementari e due delle medie “Settore Propaganda F e M”


Giovanni Bratti
(D. T. Asalb-Bastia)

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.