Bastia

Palio, ecco gli attori per il premio Monica Petrini

Sono quelli che si sono distinti nelle sfilate. Il migliore sarà decretato dalla giuria domenica sera, al termine della Lizza

BASTIA UMBRA – La giuria tecnica delle Sfilate ha segnalato i quattro nominati che concorrono al Premio “Monica Petrini” che verrà assegnato al miglior interprete in piazza. Il primo posto sarà annunciato domenica sera al termine della Lizza.
I quattro interpreti nominati per ciascun rione sono: Luca Sargenti (ruolo di Pulcinella – Michelangelo Fracanzani) per il rione Portella, Rodolfo Mantovani (ruolo di Mago dei colori – pittore) per il rione San Rocco, Graziano Lazzari (ruolo di Direttrice) per il rione Moncioveta e Elisa Tonelli (ruolo di cantante) per il rione Sant’Angelo.
La Giuria Tecnica ha inoltre consegnato un giudizio sulla manifestazione, che verrà letto sempre la sera del 28 settembre prima dell’assegnazione del Palio 2008. “Ancora una volta appare evidente agli occhi della Giuria che il Palio de San Michele è una manifestazione singolare che riesce a dar voce a tutta una comunità. Il lavoro concorde e articolato fonda e cementa un’identità culturale, fa riscoprire e consolidare valori oggi minacciati come la solidarietà, la collettività, il senso di appartenenza, l’amore per il territorio e per la sua storia, e diventa un efficace strumento di educazione e di crescita civile. Quello che continua a commuoverci è lo sguardo incantato dei bambini che si trovano in mezzo alla Sfilata e cominciano a comprendere attraverso quel grande gioco quanto sia bello stare insieme”.
Altro servizio sul Palio nell’inserto Week end

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version