Bastia

Palio di San Rufino, tre giorni di iniziative e spettacoli

L’APPUNTAMENTO
A SSISI – Con il fine settimana si entra nel vivo degli eventi del trentesimo Palio di San Rufino. Oggi e domani si svolgerà il mercatino di San Rufino in piazza del comune e alle 21,30, sempre in piazza del comune, spettacolo dei gruppi Compagnia Balestrieri Assisi.
Sabato, invece, si svolgerà l’inaugurazione dela mostra “Trent’anni della nostra storia” con l’intervento dele autorità locali alle 10,30 in piazza del comune, nella sede Pinacoteca.Inserata,dalle 18cen apropiziatoria in piazza san Rufino per la disputa del palio del giorno successivo e suggestivo spettacolo teatrale del gruppo Fuoco.
Domenica sarà invece il grande giorno delPaliodalle17inpiazzasanRufinocon gara a squadre fra i balestrieri dei terzieri di santa Maria, san Francesco e san Rufino. Il Palio si concluderà alle 19 con la premiazione e consegna del palio al terziere vincente dipinto dal maestro Carlo Cappa. Questo per quanto riguarda il Palio di San Rufino. A Bastia Umbra, nel frattempo, si è aperta la prima edizione del concorso fotografico “Il Palio… dietro le quinte, promosso dall’associazione fotografica Contrasti di Bastia in collaborazione con l’Ente Palio di San Michele.

Exit mobile version