Bastia

Palazzo della Salute di Bastia: accordo tra Comune, ditta e Asl

La scadenza del pagamento del saldo per l’acquisto della struttura è stata prorogata al 31 dicembre
BASTIA UMBRA – Proroga concessa: la scadenza del pagamento del saldo per l’acquisto del Palazzo della Salute di Bastia è stata differita dal 30 aprile al 31 dicembre. L’accordo è stato raggiunto nel corso di un incontro tra il direttore generale dell’Azienda sanitaria locale, Giuseppe Legato, Eugenio Montagna Baldelli, in rappresentanza della Baldelli Costruzioni s.r.l., e il sindaco di Bastia, Stefano Ansideri.
La proposta di proroga era stata presentata dal primo cittadino di Ba-stia. Tale operazione – è stato spiegato – non comporterà alcun costo aggiuntivo a carico dell’As12. «Questa intesa – spiegano dal Comune – viene a completare le iniziative del sindaco Ansideri per garantire l’applicazione del protocollo. Nei giorni scorsi, Ansideri, ha incontrato a Perugia la presidente della Giunta regione, Catiuscia Marini, per concordare azioni comuni in merito al Protocollo del 2008 per la realizzazione del Palazzo della Salute». Nello specifico, il primo cittadino di Bastia ha rappresentato l’impossibilità del Comune di far fronte al pagamento dei 1 milione 435mila euro previsti per l’acquisto della ex Clinica Pelliccioli considerati i vincoli imposti dal Patto di stabilità». «Il Comune – ha spiegato Ansideri – ha a disposizione nel 2012 solo 1 milione di euro per il pagamento di tutti gli investimenti. Risulta, quindi, impossibile, al momento, erogare il pagamento previsto dal protocollo. La Regione ha concordato sulla necessità di un intervento che preveda la formale autorizzazione da parte della Regione a favore del Comune a ridurre il proprio saldo programmatico ai fini del rispetto del patto di stabilità per l’importo necessario all’acquisto del Palazzo della Salute.

Palazzo della Salute di Bastia: accordo tra Comune, ditta e AslLa scadenza del pagamento del saldo per l’acquisto della struttura è stata prorogata al 31 dicembreBASTIA UMBRA – Proroga concessa: la scadenza del pagamento del saldo per l’acquisto del Palazzo della Salute di Bastia è stata differita dal 30 aprile al 31 dicembre. L’accordo è stato raggiunto nel corso di un incontro tra il direttore generale dell’Azienda sanitaria locale, Giuseppe Legato, Eugenio Montagna Baldelli, in rappresentanza della Baldelli Costruzioni s.r.l., e il sindaco di Bastia, Stefano Ansideri.La proposta di proroga era stata presentata dal primo cittadino di Ba-stia. Tale operazione – è stato spiegato – non comporterà alcun costo aggiuntivo a carico dell’As12. «Questa intesa – spiegano dal Comune – viene a completare le iniziative del sindaco Ansideri per garantire l’applicazione del protocollo. Nei giorni scorsi, Ansideri, ha incontrato a Perugia la presidente della Giunta regione, Catiuscia Marini, per concordare azioni comuni in merito al Protocollo del 2008 per la realizzazione del Palazzo della Salute». Nello specifico, il primo cittadino di Bastia ha rappresentato l’impossibilità del Comune di far fronte al pagamento dei 1 milione 435mila euro previsti per l’acquisto della ex Clinica Pelliccioli considerati i vincoli imposti dal Patto di stabilità». «Il Comune – ha spiegato Ansideri – ha a disposizione nel 2012 solo 1 milione di euro per il pagamento di tutti gli investimenti. Risulta, quindi, impossibile, al momento, erogare il pagamento previsto dal protocollo. La Regione ha concordato sulla necessità di un intervento che preveda la formale autorizzazione da parte della Regione a favore del Comune a ridurre il proprio saldo programmatico ai fini del rispetto del patto di stabilità per l’importo necessario all’acquisto del Palazzo della Salute.

Exit mobile version