BASTIA UMBRA – Sono iniziati ieri mattina nel Palazzetto dello sport di viale Francesco Giontella i lavori di manutenzione straordinaria della struttura. Si tratta di un intervento programmato e approvato dalla giunta comunale il 10 agosto scorso, con uno stanziamento di 95mila euro.
L’intervento era diventato urgente per evitare le continue infiltrazioni di acqua piovana dai terrazzi sul tetto della struttura. Con l’occasione saranno anche sistemati gli spogliatoi, con nuove pavimentazioni e la sostituzione di porte. L’impermeabilizzazione del tetto è un intervento che viene realizzato con cadenza periodica:l’augurio è che i lavori attuali riescano a durare più a lungo dei soliti 3-5 anni. “Siamo molto soddisfatti–ha sottolineato l’assessore ai lavori pubblici Marcello Mantovani – in prima battuta per aver reperito i fondi necessari, ma anche di aver dato esecuzione alla delibera con l’aggiudicazione dei lavori a tempo record”.
L’impresa aggiudicataria dei lavori è l’ “Edilizia F.lli Passeri”di Assisi, alla quale è stato consegnato oggi il cantiere e che avrà a disposizione novanta giorni per eseguire le opere previste dal progetto di manutenzione straordinaria.