L’assessore Belli:Ia struttura è un orgoglio per l’Amministrazione”


BASTIA UMBRA – Anche quest’anno il centro comunale per le attività musicali di Bastia Umbra ha confermato di essere molto apprezzato. Le lezioni, iniziate circa due settimane fa, hanno visto iscriversi 244 persone. Sono stati attivati corsi per 17 strumenti diversi di cui alcuni, come il pianoforte, ne ha ben 5. Tra i più richiesti quest’anno c’è quello di chitarra elettrica.
“Quest’anno le iscrizioni sono andate bene – spiega Giuseppe Belli, assessore alla cultura del Comune di Bastia Umbra – e la cosa mi fa piacere. Negli ultimi anni come amministrazione comunale abbiamo deciso di togliere il numero chiuso per superare le 200 unità. Per noi è un impegno gravoso ma c’è un’enorme soddisfazione nell’avere servizi come questo, a sostegno dei nostri bambini e della loro crescita. Sono fondamentali, anche se ci sono meno comuni a darli. In Umbria ci sono solo 7-8 amministrazioni che forniscono un’offerta come la nostra. E, seppur con difficoltà, pensiamo che la scuola di musica sia fondamentale e che non se ne possa fare a meno. Per noi – termina l’assessore Giuseppe Belli – avere numeri come questi può essere solo un motivo di vanto”.
Le cifre non sono definitive. Gli uffici comunali preposti hanno confermato che ci sono ancora persone che fanno domanda per prendere parte ai corsi.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.