I problemi e la carenza di interventi vengono denunciati dal consigliere comunale Gabriella Bonciarelli
BASTIA UMBRA “Per la frazione di Ospedalicchio l’amministrazione ha messo a bilancio pochissime risorse, sicuramente insufficienti a evadere alcune reali esigenze”. La denuncia è del consigliere Gabriella Bonciarelli, che ribadisce il malcontento espresso nel corso dell’ultimo consiglio comunale dal gruppo dell’opposizione,da cui è perfino giunta la provocatoria ipotesi di annettere la frazione di Ospedalicchio al comune di Perugia per veder realizzate le opere pubbliche annunciate e mai realizzate, come ad esempio la ristrutturazione della piazza centrale della frazione, non prevista dal piano triennale delle opere pubbliche 2013-2015.
“Alcuni interventi sono diventati ormai inderogabili”, sottolinea il consigliere, che in varie interpellanze ha indicato come prioritari alcuni interventi, tra cuil’illuminazione nella buia via Meliochi, il completamento del marciapiede di via Poletti e l’installazione di un semaforo pedonale all’uscita della scuola elementare. “A queste richieste -rileva Bonciarelli-l’amministrazione ha risposto che non ci sono fondi per realizzarle, ma poi nell’ultima seduta del consiglio comunale apprendo che le stesse opere pubbliche da me richieste per Ospedalicchio vengono realizzate in altre parti del territorio
comunale. Vorrei sapere – conclude – se in questo comune esistono cittadini di serie A e di serie B e, se così è, chi l’ha stabilito”