BASTIA UMBRA – Nei giorni scorsi i cittadini di Ospedalicchio, attraverso il parroco don Claudio Schioppa, avevano richiesto all’amministrazione comunale un intervento sulla centrale piazza Bruno Buozzi. Il problema segnalato riguardava in particolare l’angolo della piazza dove è posizionata la statua di San Pio, una piccola area deturpata da un mozzicone di tronco d’albero e dalla pavimentazione dissestata. Problemi di estetica e di funzionalità che i cittadini della frazione avevano chiesto di risolvere rapidamente.
La risposta dell’Amministrazione, non si è fatta attendere. «Avremmo dovuto attendere l’esecuzione degli interventi in itinere – rileva Marcello Mantovani, assessore ai lavori Pubblici -, ma per fronteggiare l’emergenza di Ospedalicchio abbiamo deciso di intervenire subito». E’ stato rimosso il tronco d’albero ed è stato asfaltato il fondo dissestato. Nelle prossime ore, ha assicurato Mantovani, saranno posizionati i paletti ai lati della statua di San Pio e le catenelle tra un paletto e l’altro. «L’intervento, inoltre, ha lo scopo di migliorare l’arredo urbano della piazza – ha concluso l’assessore – in attesa che la stessa possa essere completamente ristrutturata secondo un progetto che è in corso di definizione».

Loading

comments (2)

  • La piazza, con tutte quelle auto parcheggiate come se fosse il deposito di un rivenditore di veicoli, è uno spettacolo. Non c’è nemmeno il posto per una panchina.

  • Solo interventi di estrema emergenza, peraltro in una porzione minima della piazza-parcheggio con semplice asfalto e solo dopo sollecito. Non mi pare corrispondente il titolo “Il comune interviene per sistemare piazza Bruno Buozzi”.
    Se poi vogliamo guardare bene, i paletti ai lati della statua di Padre Pio sono stati posizionati alla c. di cane.

comments (2)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.