BASTIA UMBRA – E’ solo questione di tempo, giorni più che settimane, per arrivare all’interdizione del traffico pesante sulle vie del centro abitato di Ospedalicchio. Tutto dipende dall’apertura della nuova strada di collegamento tra la Statale 75 “Centrale umbra” e l’aeroporto di Sant’Egidio, nella quale far confluire i mezzi pesanti diretti e provenienti dalla zona industriale di Petrignano di Assisi.
“La situazione è bene ricordarlo – precisa l’assessore all’U rbanistica, Luca Livieri – si è sbloccata circa un mese fa, quando in un colloquio con l’assessore della Provincia di Perugia, Domenico Caprini, competente in materia di viabilità, ebbi a rappresentare l’urgenza di intervenire. Un monitoraggio sul traffico effettuato dalla polizia municipale ad Ospedalicchio, infatti, aveva evidenziato oltre cento passaggi al giorno di mezzi pesanti. Fu lo stesso assessore Caprini a sollecitare una richiesta informale in tal senso dell’amministrazione comunale di Bastia Umbra alla Provincia di Perugia”. La lettera a firma del sindaco Stefano Ansideri è stata inviata una decina di giorni fa al presidente della Provincia ed ora si è in attesa delle conseguenti disposizioni.
Intervento dell’Ass.re Livieri quanto mai opportuno alla luce dei tentativi dell’opposizione di “appropriarsi” di meriti non suoi. Rammento alla minoranza che l’aumento insostenibile del traffico dei mezzi pesanti ad Ospedalicchio è avvenuto all’indomani dell’infelice decisione del loro sindaco Lombardi di chiudere il transito ai TIR in via XXV Aprile convogliando così i mezzi pesanti su Ospedalicchio. Tutto ciò malgrado le forti proteste di noi residenti. E’ da allora che facciamo presente il disagio e finalmente sembra che ora ci si avvii alla soluzione.
D’ ora in poi assisteremo sempre più al tentativo di appropriarsi dei meriti degli altri. Nel DNA di ognuno di noi vi sono delle caratteristiche specifiche il santone nuovo/vecchio/nuovo ha molto spiccata quella sopra descritta.
Si annusa l’ aria per capire gli spazi e le opportunità per futura candidatura.
Tutti attenti e preveniamo prima di eventuali cure.
Sono molto educato, sarò comunque querelato ?
Speriamo di si.
La realtà pura e semplice è che di sicuro non è stata la giunta Ansideri e tantomeno una lettera a realizzare i lavori per permettere ai Tir di non passare più a Ospedalicchio……bisogna essere realisti. Non sono di sinistra ma i mesi passano e le cose fatte sono zero.
Buona sera a tutti
@bastiaOspeda: la realtà pura e semplice è che voi non vi eravate accorti che la soluzione era sotto gli occhi, la realtà pura e semplice è che state facendo assemblee in ritardo e su problemi che in 40 anni non avete mai affrontato, la realtà pura e semplice è che eravate troppo impegnati a curare i vostri interessi che non vi siete mai preoccupati della qualità della vita e del bene comune, la realtà pura e semplice è che si potrebbe continuare all’infinito……..
I mesi passano e di cose importante ne sono state fatte tante perchè sonomolto più importanti interventi strutturali che non sivedono che opere faraoniche inutili e che recano danno alla comunità.
BUONANOTTE!!!!!!!!!!!!!!!
rispondo a nibbio – discontinuitò e dx, visto che sono come i cavalli con i paraocchi……..
questa probabile interruzione del traffico ad ospedalicchio NON E’ MERITO della giunta sel sig sindaco ansideri, visto che sono circa un anno e mezzo che stanno pensando di mettere in moto la MACCHINA “COMUNE” DI BASTIA, visto che verrà interrotta solo perchè apriranno la bretella che va all’aeroporto, non fatta e meno pensata da quelli del pdl.
In realtà la bretella che sarà aperta per raggiungere l’areoporto è una ulteriore strada, si sta parlando di quella per non fare fare brutta figura alla provincia, alla regione, alle precedenti amministrazioni di sinistra ecc….
La strada per raggiungere la zona industriale di Petrignano esiste da 20 anni, ma o per motivi oscuri, o per altri motivi non è segnalata.
lei sig. io visti i precedenti interventi presuntuosi e spocchiosi dovrebbe arrivarci da solo.
Bentonrnato nel blog ne sentivamo la mancanza, come stiamo sentendo la mancanza di moreno caimmi???, di “altissimo”??? e di tanti altri che parlano un po sopra i toni, ma che in fondo sono divertenti.
@io: A no??? e di chi è il merito il vostro??? che fate le riunioni per risolvere i problemi delle frazioni dopo che la soluzione è stata trovata e dopo che per 40 anni ve ne siete fregati??? noi avremo anche i paraocchi ma lei ce l’ ha propio chiusi se ancora afferma certe cose…. neanche davanti all’ evidenza vi fermate….
@Bastiolo: @Bastiolo: cosa vuole sig bastiolo? ancora mi deve rispondere nell’altro articoolo.
PRIMA
l’ amministrazione Ansideri, tra le altre cose, su:
centri sociali e video giochi – allevamenti e tutela territorio – viabilità Oepedalicchio e piano Franchi.
DOPO
il P.D. organizza incontri su:
centri sociali quale futuro – allevamenti e tutela dei cittadini – viabilità e sottopassi Ospedalicchio – suap e territorio ( il piano Franchi è collegato ad un suap ).
Lascio giudicare ai più.
Sono stato educato, verrò querelato ? Speriamo di si.