Bastia

Orvietana mai sazia Poker anche al Bastia

La capolista già promossa in serie D detta legge

ORVIETANA 4 BASTIA 1 

ORVIETANA (4-2-3-1): Rossi; Guinazu, Fapperdue, Boninsegni (10’st Biancalana), Flavioni; Greco, Proietti (5’st Cotigni); Bracaletti, Guazzaroni (5’st Di Patrizi), Nicodemo (34’st Lombardelli); Sciacca (29’st Keita). A disp.: Frola, Barbini, Lanzi, Cipolla. All.: Ciccone. 

BASTIA (3-5-2): Alunni; Belloni, Rea, Nardi; Bibi (1’st Corriale), Marchetti (25’st Baldoni), Mennini, Buratti (1’st Santucci), Ohomorria; Stirati (29’st Mencarelli), Raccichini. A disp.: Bazzucchi, Andreani, Vetturini, Tortoioli, Antonini. All.: Silveri. Arbitro: Pieretti di Perugia Marcatori: 22’pt Greco (O), 28’pt Guazzaroni (O), 32’ pt Nicodemo (O), 43’pt Sciacca (O), 41’st Rea (B). NOTE: ammoniti Bracaletti (O); Mencarelli (B). 

ORVIETO – L’Orvietana non fa sconti a nessuno, una settimana di festeggiamenti ai quali si è pure sovrapposto il periodo pasquale, non ha allentato la concentrazione dei ragazzi di Ciccone che concede l’esordio in porta al giovanissimo Emanuele Rossi, classe 2005. Esordio da titolare anche per Boninsegni che fa spostare sull’esterno difensivo Guinazu. L’Orvietana trova il vantaggio a metà primo tempo, quando un cross di Bracaletti in area filtra tra più gambe davanti ad Alunni, per poi arrivare sul secondo palo dove Danilo Greco può festeggiare il suo compleanno con la rete che sblocca la partita. Raddoppi ograzie a Bracaletti che stavolta serve con il contagiri Guazzaroni che sgena. . Con la difesa forse troppo alta e l’ennesima palla non controllata a centrocampo, ecco che Nicodemo fugge via indisturbato, una passerella fino agli ultimi metri dove non ha problemi a gonfiare la rete anche lui. Al 39’ arriva anche la traversa del capitano Bracaletti. Poi Sciacca va via sul filo del fuorigioco e, come Nicodemo prima, arriva fino in fondo e trova la traiettoria che gli regala il suo 12° gol stagionale. Il primo tempo termina 4-0. Nel finale Il Bastia si fa vedere un minuto dopo con Ohomonria che riesce a superare due avversari, ma la sua conclusione è rimpallata in corner. La rete gli ospiti la trovano però al minuto 41’ con Rea.

Exit mobile version