Anticipo Finisce 1-1 al “Braca”, la capolista si porta a +4 da Trippini. Scarfone espulso: “Solo noi nella ripresa”- Il centrocampista raggiunge su rigore Bevilacqua e la Grifoponte, ma la fuga è rinviata
TORGIANO – Il Bastia ha rinviato di fatto l’allungo in classifica, ma al tempo stesso è uscita con un punto importante (1-1) dal “Braca”. Un’orgogliosa Grifoponte Torgiano, infatti, ha fermato la capolista, costringendola anche a inseguire il risultato dopo una rete “capolavoro” del talentuoso Gabriele Bevilacqua. Priva com’è noto di alcuni suoi pezzi importanti,la formazione di Rosario Scarfone, soprattutto nel secondo tempo, ha cercato di accelerare i tempi di gioco per portarsi in vantaggio. Ma la difesa locale, ben congeniata dalla coppia Ricciarelli-Ceccarelli, è riuscita sovente a tenere a debita distanza dal sempre bravo Formica il pericoloso Salvatore Pica. Risultato finale, questo, che soddisfa molto di più la formazione torgianese,costretta a disputare buona parte del secondo tempo in inferiorità numerica per l’espulsione di capitan Radicchi per doppio cartellino giallo. Con molta tempestività a quel punto mister Montecucco ha richiamato in panchina l’attaccante Leonardi,inserendo un centrocampista di movimento e rottura come Crocetti.Il Bastia, dunque, pur con qualche rimpianto di troppo,può anche ritenersi soddisfatta del risultato conseguito e conquistato con molta determinazione.
Purtroppo, però, la retroguardia bastiola ha concesso una sola occasione agli avversari, sfruttata nel modo migliore da Bevilacqua.
Dopo la rete subita, Scarfone è corso ai ripari, avanzando il raggio d’azione di Oresti e dopo aver creato e sciupato due opportunità con Battistelli e Pica, prima del riposo si è vista assegnare un penalty, sacrosanto, trasformato poi da Oresti.
Cronaca L’inizio gara è stato a dir poco molto noioso ma al 30’ ci ha pensato Bevilacqua ben servito da un colpo di testa di Leonardi ad accendere la miccia. Il Bastia si scuoteva e in pieno recupero Nofri abbatteva in area Milletti e così la capolista poteva andare al riposo in parità. Mentre le squadre facevano ritorno negli spogliatoi il direttore di gara allontanava dal campo per proteste Scarfone.Nella seconda parte il Bastia al 17’ con Pica chiamava all’intervento il portierone Formica.Al 20’ ancora Bevilacqua impegnava severamente Tajolini con un tiro dalla distanza. Da lì in avanti solo Bastia al tiro con Battistelli. Lo stesso Battistelli al 37’, ben servito da un cross di Canestri, di testa ha mandato il pallone a sfiorare la traversa con Formica questa volta fuori causa.
In pieno recupero, Pica direttamente su calcio di punizione per poco non beffava Formica che si rifugiava in calcio d’angolo.
Poco dopo con il Bastia tutto proteso in avanti, Crocetti rubava palla innescando prima Mengoni,poi Bevilacqua, Tajolini attento parava a terra.Spogliatoio Risultato accettato con molta soddisfazione dal tecnico della Grifoponte Torgiano. “Abbiamo disputato una buona gara complessivamente – ha detto Montecucco -, dal punto di vista caratteriale non mi posso lamentare dei miei ragazzi. Fermare la capolista non è che succeda tutti giorni,e noi ci siamo riusciti, peccato non essere andati al riposo in vantaggio”. Anche Rosario Scarfone è sembrato accettare con molta filosofia il risultato finale: “Nel secondo tempo in campo ci sono stati solo i miei ragazzi – afferma -, non abbiamo concretizzato al meglio almeno una grande occasione ma pareggiare contro una buona squadra come la Grifoponte Torgiano ci può stare alla fine”.
GRIFOPONTE TORGIANO:Formica 6, Nasini 7, Nofri5.5, Ricciarelli 6.5, Chioccoloni6 (11’ st Megoni 6),Ceccarelli6.5, Antonelli 6, Radicchi
5, Leonardi 6 (22’ st Crocetti6), Bevilacqua 7, Mercanti6. All. Montecucco 6.5
BASTIA: Tajolini 6, Canestri 7, Mariani 6.5, Oresti 65, Romani 6,5, Morasca 6, Milletti 6,5 (31’ st Eugeni 6), Marchetti 6.5, Pica 6.5, Arcioni 6.5,Battistelli 6.5. All. Scarfone 6.5
ARBITRO: Cenami di Rieti 6(Panfili, Biccheri)
RETI: 30’ pt Bevilacqua, 47’pt Oresti (rigore).
NOTE: Espulsi Scarfone, Bonacci,Radicchi. Ammoniti
Mercanti, Formica, Nofri,Oresti, Mariani.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.