Istituzione Divieto di Transito pedonale e veicolare in via dell’Isola Romana il giorno 23.08.2018 dalle ore 08:00 alle ore 12:30
Prot. n. 25463 del 21.08.2018
IL RESPONSABILE SETTORE POLIZIA E ATTIVITA’ PRODUTTIVE
VISTA la richiesta presentata dalla ditta “Duca Leonardo”, con sede in Tordibetto di Assisi (PG) via del Crocifisso n. 10, prot. n. 25441 del 21.08.2018, tendente ad ottenere la chiusura al traffico di via dell’Isola Romana, per permettere il posizionamento della piattaforma aerea
da utilizzare per lavori di messa in sicurezza dell’edificio di proprietà della “Molini Spigadoro SPA” il giorno 23.08.2018 dalle ore 08:00 alle ore 12:30;
RAVVISATA la necessità di dover adottare idoneo provvedimento a tutela dell’incolumità pubblica e privata e a garanzia della migliore fluidità della circolazione;
VISTA la propria autorizzazione all’occupazione suolo pubblico;
VISTI gli artt. 5 c. 3, 6 e 7 del “Nuovo Codice della Strada” emanato con D.Lgs. 30 aprile 1992, n.285;
VISTO il “Regolamento di esecuzione e di attuazione del nuovo Codice della Strada” emanato con D.P.R. 16 dicembre 1992 n. 495;
VISTO il D. Lgs. 18 agosto 2000, n.267;
ORDINA
Il giorno 23 agosto 2018 dalle ore 08:00 alle ore 12:30 e comunque fino ad ultimazione dei lavori è istituito il divieto di transito pedonale e veicolare in via dell’Isola Romana, per permettere il posizionamento della piattaforma aerea da utilizzare per lavori di messa in
sicurezza dell’edificio di proprietà della “Molini Spigadoro SPA”; La manutenzione, la sorveglianza, la responsabilità civile e penale, l’intera segnaletica stradale provvisoria di cantiere, sarà a carico della ditta esecutrice dei lavori, impegnandosi questa all’osservanza di tutte le disposizioni in proposito dettate dal C.d.S. ed alla Documento informatico sottoscritto digitalmente ai sensi degli artt. 20 e 24 del D.Lgs. 82 del 7.03.2005 e ss.mm.ii. predisposizione di tutti gli accorgimenti necessari alla tutela della pubblica incolumità e ad
alleviare, per quanto possibile, disagi alla popolazione;
Dovrà essere garantita alle abitazioni prospicienti l’area interessata, la possibilità di entrata ed uscita pedonale e veicolare e dovrà essere assicurato l’accesso a tutti i fondi privati;
Per il periodo in cui sono operanti le misure di cui sopra, sono sospese le disposizioni attualmente vigenti in materia di circolazione stradale relative alla strada in questione, che siano in contrasto o comunque incompatibili con questo provvedimento.
RENDE NOTO
a) Avverso il presente provvedimento è ammesso ricorso al T.A.R. dell’Umbria, entro il termine di 60 giorni dalla notificazione e/o pubblicazione, o, in via alternativa, ricorso straordinario al Presidente della Repubblica da produrre entro 120 giorni dalla data di
notificazione e/o pubblicazione;
b) In relazione al disposto all’art. 37 comma 3 del D.L.gs n. 285 del 1992, con riferimento alla segnaletica apposta, nel termine di 60 giorni può essere proposto ricorso al Ministero dei Lavori Pubblici, con procedura di cui all’art. 74 del Regolamento di Esecuzione del C.D.S.;
c) A norma dell’art.8 della legge 7 agosto 1990 n.241, responsabile del procedimento è il Cap. Stefano Tisba, responsabile del Servizio Viabilità, Polizia Stradale e Segnaletica del Comune di Bastia Umbra;
d) Per le trasgressioni trovano applicazioni le sanzioni previste dal vigente Codice della Strada.
DISPONE
1. di rendere eseguibile la presente ordinanza dalla data di adozione della stessa, di pubblicarla all’Albo Pretorio del Comune per 15 giorni consecutivi e di renderla nota con l’apposizione della prevista segnaletica stradale;
2. di trasmettere la presente ordinanza al Sindaco e all’Albo Pretorio per la pubblicazione. Bastia Umbra, 21 agosto 2018
IL RESP. SETTORE POLIZIA E ATTIVITA’ PRODUTTIVE
Dott.ssa Carla Menghella
Ordinanza SETTORE POLIZIA E ATTIVITA’ PRODUTTIVE n.66 del 21-08-2018 COMUNE DI BASTIAUMBRA