Bastia

Oltre 600 persone hanno cenato insieme in piazza: successo di Pic Nic in città

Chi si era organizzato in gruppi, chi singolarmente, ma tutti con qualcosa da mangiare e condividere con gli altri. Oltre 600 persone si sono sedute ai tavoli in piazza per “Pic Nic in città”, svoltosi ieri 4 luglio in piazza Mazzini. Prima edizione di un evento originale che ha fatto da anteprima al ricco cartellone di Bastia Estate. Era presente anche il mondo delle associazioni, con gruppi della Pro Loco, Avis, Protezione Civile, Parrocchia, Ente Palio, i rioni e le Scuole.

“L’idea di questo evento è nata dal Sindaco Stefano Ansideri, che ha trovato terreno fertile con le associazioni locali e i rioni – sottolinea l’Assessore alla Cultura Fabrizia Renzini – diventando un momento di socializzazione adatto a tutte le fasce d’età. È stato entusiasmante vedere la piazza piena di tavoli imbanditi, famiglie, amici e tanti bambini riuniti insieme, il tutto tra scambi di pietanze e chiacchierate, in un clima di allegria. Come nuovo evento sono convinta che sia riuscito a coinvolgere tutta la città ed attirare interesse. Ringrazio a nome dell’Amministrazione tutti coloro che si sono impegnati nell’organizzazione e nel coinvolgimento dei cittadini”.

Il prossimo appuntamento che aprirà ufficialmente Bastia Estate è per domani 6 luglio con l’atteso concerto dei Pooh “Opera seconda in tour”, alle ore 21.30 presso Umbriafiere. Questo concerto è l’unica tappa in Umbria del loro tour nazionale che ha registrato il tutto esaurito, con oltre 60mila presenze, nelle 41 date realizzate in 54 giorni. Roby, Dodi e Red, con Danilo Ballo alle tastiere e Phil Mer alla batteria, sono in concerto con le grandi canzoni della loro carriera, per la prima volta accompagnati in tour da un’orchestra sinfonica: la Ensemble Symphony Orchestra diretta dal maestro Giacomo Loprieno.

Per i biglietti del concerto è abilitata la prevendita online nei circuiti Ciaotickets (www.ciaotickets.com) e Hello Ticket (www.helloticket.it) e presso i  punti vendita autorizzati (a Bastia Umbra, presso Claudio Rosignoli, in via della Rocca). I biglietti sono acquistabili anche sabato presso la biglietteria all’Umbriafiere.

 

Ufficio Stampa del Sindaco

Bastia Umbra, 5 luglio 2013

Exit mobile version