BASTIA UMBRA – Anche quest’anno sono circa 150 gli anziani bastioli che hanno aderito ai soggiorni estivi organizzati dall’amministrazione comunale nella zona della Riviera Adriatica. Si tratta di un vacanza della durata di due settimane in località marine o termali, nei mesi di giugno e luglio, presso le strutture alberghiere scelte dai partecipanti. Ieri, come ogni anno, Nadia Cesaretti, vicesindaco con delega al sociale, è andata a trovarli per assicurarsi che proceda tutto per il meglio.
Il servizio si propone infatti, di favorire la socializzazione e la comunicazione tra gli anziani attraverso momenti di svago e di divertimento.
Le persone aderenti saranno suddivise in gruppi ed accompagnate da un volontario incaricato dal Comune.
Il trasporto in autobus viene organizzato e pagato dall’amministrazione comunale. Agli anziani spettano il soggiorno e i servizi offerti dalla spiaggia.
“L’amministrazione comunale – dichiara Nadia Cesaretti, – si è sempre distinta per l’eccellenza dei servizi che offre. Noi li
diamo a chi ne ha realmente bisogno cercando, allo stesso tempo, di valorizzare le associazioni di volontariato presenti sul territorio”. Attualmente i servizi che l’amministrazione comunale sta promuovendo sono quelli legati ai soggiorni estivi per anziani all’assistenza domiciliare, al pronto farmaco all’accompagnamento dei malati di Alzheimer e quelli offerti dal Telefono d’Argento
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.