Investiti 972.480 euro
BASTIA UMBRA – La giunta comunale ha approvato il progetto definitivo relativo ai lavori di ristrutturazione e recupero funzionale dell’ex chiesa di Sant’Angelo. L’intervento, il cui importo complessivo ammonta a 972.480 euro, è suddiviso in due stralci: il primo di circa 517mila euro e il secondo di 456mila euro.
Questa soluzione progettuale, condivisa con la Soprintendenza, contemplava alcune difficoltà relative all’acquisizione di una porzione di edificio adiacente l’ex chiesa di S. Angelo di proprietà privata non andate a buon fine.
Per questo lo scorso luglio si è tenuto un incontro presso la Soprintendenza a seguito del quale si è addivenuti alla decisione di procedere alla ristrutturazione e al recupero funzionale dell’ex chiesa Sant’Angelo limitatamente alla proprietà comunale. Con una delibera del 13 luglio 2010 è stato quindi approvato il documento preliminare alla progettazione, redatto secondo le specifiche indicazioni progettuali concordate con i tecnici della Soprintendenza e con le linee di indirizzo della Giunta che prevedevano il posizionamento a piano terra del servizio igienico per portatori di handicap, la non realizzazione dell’impianto di condizionamento e il mantenimento dell’accesso al primo pia-no tramite la scala esterna esistente.
di MASSIMILIANO CAMILLETTI
comments (0)
You must be logged in to post a comment.