BASTIA FUNERALI IN FORMA STRETTAMENTE PRIVATA. GRANDE COMMOZIONE
SI SVOLGERANNO stamani alle 11, nella chiesa del cimitero del capoluogo, i funerali del piccolo Edoardo, il bambino di 13 mesi deceduto per soffocamento da rigurgito nel tardo pomeriggio di giovedì scorso.
Le esequie sono state fissate nella mattinata di ieri, quando il magistrato incaricato dell’inchiesta Daniela Isaia ha concesso il nulla osta per la rimozione del corpo del bimbo sul quale è stata eseguita l’autopsia. Ad annunciarlo il padre Adriano e la madre Mariana, che sono rimasti in attesa di riavere il proprio figlio dal tragico evento di giovedì quando, dopo i primi accertamenti sul posto svolti dai Carabinieri e dal medico legale dottor Gualtieri, il corpo di Edoardo è stato trasferito all’istituto di Anatomia dell’ospedale perugino.
E’ ANCORA FORTE nella comunità locale l’emozione per questa disgrazia che ha colpito innanzitutto la famiglia, ma anche il personale dell’asilo «Piccolo Mondo» che da alcune settimana si era preso cura di Edoardo.
L’asilo privato di via Foligno a Borgo I Maggio, dove operano cinque educatrici per assistere una ventina di bambini da 0 a 3 anni, ha ripreso l’attività solo ieri mattina dopo due giorni di chiusura per il grave lutto.
AI FUNERALI, che si svolgeranno in forma strettamente privata, parteciperà anche una delegazione del Centro per l’Infanzia di via Foligno. «Il più sentito cordoglio» era stato espresso dall’assessorato regionale
all’Istruzione e Formazione dell’ Umbria, ai genitori del piccolo «In modo particolare — aggiungevano i rappresentanti dell’assessorato —
siamo vicini a chi si è assunto l’impegno e la responsabilità di dedicare professionalità e sensibilità educativa, alla cura dei più piccoli, e che non può che condividere dolorosamente il lutto di Bastia».
m.s.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.