PALLAVOLO MASCHILE B1
PERUGIA – Ottava giornata di campionato e turno casalingo per la Sir Safety Bastia. I ragazzi di coach Chiovini affrontano infatti stasera, con canonico inizio fissato per le ore 21.15, i veneti del Bibione Mare Volley, compagine attualmente ai limiti della zona retrocessione con 6 punti all’attivo. Partita molto importante per i bianconeri. In parte per motivi strettamente di squadra, con i giocatori, dopo le due vittorie ottenute nelle ultime due giornate negli scontri diretti contro Cles e Potentino, chiamati a confermarsi sul campo ed a tenere alta la tensione e la concentrazione. In parte anche per ragioni legate alla classifica.Domani infatti è in programma il big match di giornata Potentino-Ravenna ed i Block Devils non possono permettersi di lasciare punti per strada proprio in virtù del fatto che una delle due avversarie dirette nella corsa ai primi posti gioco-forza perderà terreno. Chiovini può contare sull’intera rosa a disposizione e dovrebbe partire con il consueto sestetto titolare composto da Soli e Pignatti palleggiatore-opposto, Dani e Scilì a presidiare il centro della rete, capitan Francesconi e Battilotti in posto quattro e Cacchiarelli, in grande condizione come ha testimoniato il match di Porto Potenza, libero.
GIRONE C – Oggi in campo anche il Clt Terni che alle 18 sarà di scena a Sora. Domani invece tocca alla Monini Marconi. I gialloblu saranno di scena in casa contro Squinzano alle ore 18. I pugliesi sono invischiati nelle zone pericolose della classifica visto che i 6 punti fin qui conquistati collocano i leccesi in tredicesima e quart’ultima posizione.
Per gli uomini di Tardioli, però, sarà l’ennesimo scontro da approcciare con grande attenzione; sia per l’inevitabile voglia di riscatto che guiderà a Spoleto i ragazzi del tecnico-giocatore Toni Martina sia per il buonissimo ruolino di marcia che Squinzano – nostante fin qui abbia vinto solamente in casa al quinto set con Galatina ed in quattro parziali con Avellino – può fin qui vantare contro le altre formazione che, insieme alla Monini, occupano le prime posizioni della classifica. La capolista Sora, infatti, ha espugnato solamente al tie-break il campo di Squinzano ed i pugliesi hanno poi lottato fino all’ultimo pallone anche in casa di Bari, cedendo 3-1, e domenica scorsa di Gela, altro 1-3 dopo essere passati in vantaggio di un parziale.
Spoleto cercherà di confermare la propria imbattibilità casalinga; con il PalaRota. Per allungare la striscia di vittorie casalinghe a 5, però, i giallo-blu dovranno fare a meno dell’opposto Saviotti, fermo ai box per recuperare un risentimento ad un ginocchio; al suo posto in diagonale con Bucaioni ci sarà ancora De Matteis. L’unico altro dubbio dello starting-six giallo-blu dovrebbe essere in banda, con Guidolin e Gradi in ballottaggio fino all’ultimo per il posto in diagonale con capitan Lattanzi.
Articolo in PDF: