EXPO TECNOCOM
Ultimo giorno per assaporare i gusti di Expo Tecnocom. Gli operatori del “fuoricasa” avranno tempo fino alle 17 per visitare i 450 stand, allestiti all’interno dei tre padiglioni espositivi dell’Umbriafiere di Bastia umbra. A chiudere in bellezza, a partire dalle 9 tre iniziative: “Pizza Show: dimostrazione, preparazione, cottura degustazione pizza e gelato fresco Espresso Pernigotti” (Api), dimostrazioni continuative di “cottura con nuove tecnologie per la ristorazione e il catering” e “con materie prime e macchinari nei laboratori di pasticceria, gelateria, panificazione”. Proseguono fino al pomeriggio le tre esposizioni collaterali. “Riverberazioni schizzi di Caffè: il design dialoga con il mondo del caffè” presentata dall’azienda aretina Caffè River, “I pani d’Italia” (Fogepa) un viaggio fra le specialità provenienti da ogni parte della penisola e “I pani dell’Umbria”. In particolare per questi due prodotti alimentari, caffè e pane, si è trattato di una prima volta assoluta all’Expo Tecnocom. Nel primo caso, Caffè River ha utilizzato la fiera come trampolino di lancio per il nuovo progetto elaborato da 12 designer, all’insegna di concept innovativi e ricercati. Sotto i riflettori dai piccoli oggetti da bancone fino a pratici elementi d’arredo destinati a baristi e i clienti. Per il pane, invece, tutta l’Italia ha debuttato in unico stand espositivo. In 26 si sono “dati in pasto” ai visitatori: pane pugliese, di Matera, casereccio, di Servola, tricolore, alle noci, la pittachena, le spighette, di Genzano, il pane giallo, marchigiano, la ciabattina, montanaro, il filone fatto con mosto, il buccellato di Lucca, il coccoi, il nero di Castelvetrano, delle Dolomiti, di segale e le ciopete padovane. Dall’Umbria sono arrivate 28 varietà di filone: del contadino, cotto a legna, di grano duro, di Terni, la crescia di Gubbio, per citarne soltanto alcune. Tutte le iniziative hanno registrato un ampio interesse e apprezzamenti, comprese quelle attività, quali dimostrazioni, seminari, degustazioni, prove tecniche promosse dalle singole aziende espositrici, all’interno del proprio spazio, durante le cinque giornate della kermesse.
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