BASTIA UMBRA – Si è tenuto presso la Residenza municipale un incontro, promosso dall’amministrazione comunale, tra la proprietà delle Officine Franchi, l’Associazione degli Industriali, le organizzazioni sindacali, la Rsu aziendale e Sviluppumbria per analizzare i progetti e le prospettive dell’azienda. Nel corso dell’incontro il sindaco Francesco Lombardi, supportato dall’assessore all’Urbanistica Clara Silvestri, ha ribadito l’importanza sociale, oltre che produttiva, della Officine Franchi per la realtà bastiola e conseguentemente la ferma dell’intenzione dell’amministrazione comunale di tutelare i livelli occupazionali dell’azienda attraverso interventi che possano consentirle di recuperare competitività in un mercato sempre più concorrenziale. A nome dell’azienda è intervenuto l’ingegner Aldo Franchi, il quale ha prospettato una serie di investimenti in grado di rafforzare l’azienda ed incrementarne i livelli occupazionali.
Con lui il direttore di Assindustria Perugia, Aurelio Forcignanò, il quale ha invitato l’amministrazione a dialogare in modo costruttivo per dare una risposta all’impresa. Per le organizzazioni sindacali è intervenuto Francesco Giannini, DeòòA Cgil, assicurando che della questione Franchi verranno investite le Confederazioni per far fronte alle varie problematiche. All’incontro ha partecipato anche il direttore di Sviluppumbria, Vinicio Bottacchiari, a testimonianza dell’importanza dell’azienda nel contesto imprenditoriale regionale.
Le parti hanno accolto la proposta del sindaco di avviare un percorso che porti all’elaborazione di più proposte progettuali delle quali sarà poi investito il consiglio comunale e tutti i soggetti istituzionali a vario titolo interessati. Per questo, è stato convocato un tavolo tecnico che sarà presieduto dall’assessore Silvestri e che si riunirà già nei primi giorni del nuovo anno.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.