Prosegue l’espansione


BASTIA UMBRA – Ha aperto un nuovo ufficio anche a Bastia Umbra la società per azioni Pandora, nata nel 2004.
E’ una tra le aziende umbre che si caratterizza per la forte espansione nel mercato dell’energia a livello nazionale, Operativa dal 2005, con soli quattro addetti, in poco più di un anno, oggi ha circa 40 dipendenti, 15 collaboratori professionisti esterni e 150 consulenti commerciali.
Stimolato dalla volontà di operare sul mercato con soluzioni flessibili, trasparenti, convenienti e personalizzate, il progetto è funzionale all’obiettivo di acquisire nuovi segmenti di mercato anche in vista della liberalizzazione dell’energia a tutte le famiglie e utenti privati dal 1° luglio 2007,
Il progetto ha preso il via dalla volontà di alcuni imprenditori di creare un’azienda in grado di offrire un servizio primario per ogni singolo utente, nel massimo rispetto dell’ambiente.
La prestigiosa opera “ha preso corpo – spiegano gli ideatori – dal recepimento della normativa che liberalizza l’offerta di energia al mercato”. Come fondamentale punto di riferimento c’è il decreto legge n. 79 del 16 marzo 1999, noto come decreto Bersani, che segna la fine del monopolio e stabilisce l’apertura alla concorrenza nell’attività di importazione, produzione, vendita e acquisto di energia elettrica. “Decreto, questo, che – tengono a sottolineare dalla Società – si traduce in un abbassamento delle tariffe energetiche inducendo l’authority ad abbassare il listino di riferimento di circa l’8% dal 1 gennaio 2007”.
La particolarità del servizio offerto da Pandora spa è quello di non essere un distributore e quindi non svolge l’attività di trasporto, trasformazione e consegna dell’elettricità (attività ancora non liberalizzate che saranno a carico del distributore locale), ma è il partner energetico ideale delle aziende capace di svolgere anche attività di consulenza al fine di ottimizzare i consumi degli impianti. Secondo quanto riferitogli stessi gestori l’ente elabora, in favore delle aziende ed in ragione delle loro singole esigenze, preventivi personalizzati al fine di giungere ad una soluzione ottimale in termini di costi e consumi per venire incontro alla diversificazione della richiesta di fornitura di energia elettrica da parte delle aziende presenti nel territorio italiano.
L’obiettivo della Spa che ora ha un’altra nuova sede è anche volto all’impegno di individuare approvvigionamenti energetici derivanti dalle nuove tecnologie come le turbine eoliche e l’utilizzo dell’energia generata da materiale biologico, le cosiddette biomasse. L’azienda, sensibile all’ampliamento del mercato del lavoro, ha aperto una sede a Trevi, una sede amministrativa a Roma ed un nuovo ufficio ancora a Roma.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.