Bastia

Obiettivo play off per Tubertini e la Sir

B1 maschile Il tecnico modenese fa il punto

BASTIA UMBRA – Volge al termine la prima settimana della Sir Safety Bastia sotto la guida del nuovo tecnico Lorenzo Tubertini.
Lo stop del campionato ha consentito al tecnico nativo di Modena di poter studiare e conoscere bene il nuovo ambiente ed i componenti della squadra, per apportare eventuali modifiche e correttivi tecnico-tattici. L’obiettivo societario resta sempre il raggiungimento del secondo posto con conseguente qualificazione ai play off e l’allenatore ex Mantova è fermo nel cercare di raggiungerlo. “Ho avuto buone impressioni da parte di tutto il gruppo”, spiega Tubertini.
“La squadra è in discrete condizioni tecniche. Durante questi giorni abbiamo lavorato soprattutto per recuperare fisicamente alcuni giocatori dopo le inevitabili tossine di un’attività finora intensa. Per il resto ho avuto modo di conoscere meglio ogni giocatore singolarmente trascorrendo una settimana senza la pressione di dover preparare la gara del sabato Ho approfittato di questa calma e tranquillità per mettere il segno su alcune cose dove possia ancora migliorare.
Nello specifico, abbiamo lavorato molto sull’attacco e sul muro ed ho cercato di vedere le nostre caratteristiche su questi fondamentali e di lavorare sull’aspetto tecnico”. Tubertini crede fermamente nelle potenzialità della squadra in ottica campionato. “E’ importante che tutto il gruppo abbia ben chiaro il nostro obiettivo che deve essere raggiungere i playoff.
Mancano ancora otto gare, cioè ventiquattro punti a disposizione e dal secondo posto ci separano cinque lunghezze, perciò credo sia doveroso lavorare per questo obiettivo”. Prima della sosta del week end la squadra sosterrà ha tenuto l’ultima seduta di allenamenti della settimana, prima di tre giorni di riposo. Block Devils torneranno in palestra domani mattina per iniziare a preparare la difficile trasferta di Quartu, in programma sabato 8 marzo. E dalle parole del nuovo tecnico bianconero, la gara in terra sarda ha il sapore della prima di otto finali che attendono Meriggioli e compagni da qui alla fine del campionato.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version