COMUNICATO STAMPA COMUNE DI BASTIA UMBRA

Il Comune di Bastia Umbra è lieto di annunciare che è finalmente online il nuovo portale digitale per effettuare la propria iscrizione ai servizi mensa, nido d’infanzia e trasporto scolastico per l’anno scolastico 2025-2026

Tramite il nuovo portale potranno effettuare la propria iscrizione ai servizi di refezione scolastica, trasporto e nido d’infanzia coloro che effettueranno per la prima volta l’iscrizione ai servizi dedicati. Per quanto riguarda il servizio mensa si ricorda agli utenti già iscritti allo stesso grado d’istruzione (ad esempio dal primo 1° al 2° anno della Scuola Primaria) che non è necessario riconfermare la propria iscrizione che, allo stato attuale, avviene in forma automatica.

La nuova procedura, estremamente semplificata rispetto alla precedente, è raggiungibile cliccando sulla voce “Cittadino” nel sito del Comune di Bastia Umbra effettuando l’accesso tramite il proprio SPID/CIE/SPID eIDAS. Successivamente, sarà sufficiente cliccare la voce “Scuola, nido e servizi a domanda individuale” per accedere alla procedura guidata al fine di presentare le proprie istanze d’iscrizione ai servizi mensa, trasporto scolastico e nido d’infanzia (come illustrato nelle grafiche dimostrative).

Una delle novità rivolte ai nuovi iscritti è quella di poter ricevere l’invio della fatturazione in forma digitale, tramite posta elettronica, un sistema che comporterà un significativo risparmio per le casse dell’Ente.

Nella fase di transizione che permetterà ai cittadini di prendere confidenza con il nuovo sistema, resterà ancora attivo, in forma residuale, la precedente procedura d’iscrizione raggiungibile alla voce “Sportello Unico Telematico SUT/SUAP” presente nel sito del Comune.

Nel nuovo portale sarà possibile trovare:

  • Iscrizione per Servizio Mensa
  • Iscrizione per Trasporto Scolastico
  • Iscrizione per Nido d’Infanzia
  • Regolamenti e tariffari dei servizi

Ricordiamo che per avere supporto nella compilazione di tutte le istanze digitali e accesso alla piattaforma è possibile avvalersi del Punto di Facilitazione Digitale in Via Cesare Battisti 11, di fianco alla sede dell’Università Libera.

Lo sportello è aperto al pubblico ogni Martedì, Mercoledì e Giovedì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e, nel pomeriggio, dalle ore 14:00 alle ore 18:00, previa prenotazione.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile contattare gli operatori dello Sportello al numero 075 8138448 o tramite mail all’indirizzo digipass@comune.assisi.pg.it

Loading

comments (0)

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.