Sta entrando nel vivo l’attività didattica dell’Università Libera con l’avvio dei corsi (anno accademico 2017-2018) previsti nel mese di novembre.
“Per una parte considerevole si tratta di corsi confermati, che hanno ottenuto un alto gradimento e un importante numero di iscrizioni – ha detto la Presidente Maria Teresa Pietrobono, che ha assunto la presidenza quest’anno a seguito della scomparsa del compianto prof. Bovo -. Le nuove opzioni, oltre alle uscite cultuali e da quest’anno anche quelle scientifiche e i viaggi, riguardano nuovi corsi che rispondono ai desideri e alle richieste manifestate dagli iscritti”.
Uno di questi è il corso di Enigmistica, che prenderà il via domani venerdì 10 novembre a cura del docente Moreno Gagliardoni. E’ un esperto appassionato di enigmistica che da molti anni partecipa alle iniziative del settore. Gagliardoni ha coinvolto in questo suo interesse altri iscritti di Unilibera fino ad ottenere l’istituzione del nuovo corso, in quattro lezioni.
La prima lezione si incentrerà sul tema: cos’è l’enigmistica”; per addentrarsi poi in altri argomenti, ponendo l’attenzione sui trucchi linguistici di cui si avvale l’enigmistica, fino all’enigmistica come palestra per la mente.
Le successive lezioni si terranno, sempre nella sede di Unilibera in Piazza Mazzini: venerdì 17 novembre, il 24 novembre e in chiusura venerdì 1° dicembre.
Bastia Umbra, 9 novembre 2017 Ufficio Stampa del Sindaco