Bastia

NUOVO AVVISO PUBBLICO “UN PALCO PER TE”

L’istanza per partecipare all’iniziativa va presentata, secondo le modalità previste nell’Avviso pubblico, entro il 20 dicembre 2023, a pena di esclusione, compilando il modulo sul sito www.comune.bastia.pg.it. Si comunica che con Determinazione del Settore Cultura, Turismo, Sport e Fondi n. 394 dell’11 maggio 2023 è stato emanato il nuovo Avviso pubblico (il precedente era scaduto il 9 maggio 2023), avente ad oggetto la messa a disposizione gratuita di palchi o appositi siti in luoghi pubblici, nonché dell’Auditorium Sant’Angelo, a favore di artisti (musicisti, ballerini, danzatori, giocolieri, performers ecc.) del territorio di Bastia Umbra e di territori limitrofi, tra il 1° luglio e il 31 dicembre 2023 per un massimo di dieci eventi, da concordare con l’Amministrazione comunale in base alla gestione degli eventi organizzati dal Comune in quanto a date e orari.

Ciascun candidato (o ciascun gruppo) può presentare la domanda soltanto in relazione a un unico evento.
Il Comune metterà a disposizione gratuita degli artisti, oltre al sito dell’esibizione, anche un service audio-luci base, ove necessario, a meno di diversa indicazione del singolo artista, l’alimentazione elettrica e il pagamento del diritto d’autore alla SIAE, ove dovuto, per l’importo previsto in relazione a un’affluenza massima di pubblico pari a 100 persone per ogni singolo evento.
L’evento sarà pubblicizzato nei canali comunicativi dell’Ente.
Nessun compenso e/o rimborso spese è previsto a carico dell’Ente a favore degli artisti, nè il sostenimento di alcuna altra spesa oltre quelle sopra indicate.
La gestione, manutenzione, pulizia e vigilanza dei siti ove si svolgeranno gli eventi saranno a cura del Comune di Bastia Umbra.

“Un palco per te” è una iniziativa importante perché vuol sostenere e  valorizzare i nostri giovani e la loro arte, e tutti coloro che coltivano i sogni e le loro passioni – afferma il Sindaco Paola Lungarotti – E’ importante dare valore alle capacità, all’impegno per realizzarle, alle arti, che sono cultura e futuro per la nostra comunità, per il nostro territorio. Mi rivolgo soprattutto ai giovani confidando in una sentita partecipazione.

Exit mobile version