Sono stati organizzati dall’Università Libera di Bastia Umbra
 
BASTIA UMBRA – Sono aperte le iscrizioni per i corsi di attività motoria, organizzati dall’Università Libera di Bastia Umbra. Un’iniziativa che ogni anno ha sempre un maggiore seguito. L’anno accademico appena concluso, ad esempio, ha visto iscriversi a questo genere di attività quasi 200 persone. «Da tre anni – racconta l’insegnate Lucia Balducci – abbiamo attivato anche il corso di ginnastica in acqua che si svolge presso la piscina comunale di Bastia una volta a settimana.
Si tratta di un ciclo di 10 lezioni alle quali prendono parte circa 20 persone alla volta. Oltre alla ginnastica in acqua ci sono i corsi di attività motoria che teniamo presso i centri sociali di Costano, Ospedalicchio, San Bartolo e borgo Primo Maggio».
Le lezioni ci sono due volte a settimana, sempre di mattina, per un totale di 14 ore. «Sono soddisfatta dei risultati ottenuti – prosegue Balducci –. C’è sempre entusiasmo da parte di tutti e coloro che frequentano i corsi sono sempre pronti alle novità. Lo dimostra anche il fatto che all’inizio la lezione di ginnastica in acqua era vista con diffidenza ed ora invece fa parte integrante del programma delle attività motorie».
Per informazioni per i corsi e le altre attività dell’Università Libera di Bastia Umbra è possibile telefonare alla sede della facoltà al seguente numero: 075 8004395.


 

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.