L’idea promossa dalla vice sindaco Aristei con quad e jeep
BASTIA UMBRA – (al.ga.) A distanza di pochi giorni, una nuova opportunità di trasporto per i diversamente abili. Questa volta si tratta di una proposta speciale all’insegna dello sport, della disabilità e della socializzazione. Sono queste le parole chiave del progetto di che, oramai da tempo, viene sostenuto da Rosella Aristei, vice sindaco, nonché assessore alla cultura del comune di Bastia Umbra.
Di cosa si tratta? “In un’ottica di costruzione di opportunità per il territorio di Bastia Umbra, ma non solo, l’amministrazione comunale bastiola collabora con Federitalia e il gruppo ‘Acrobatik team quad’, il cui supporto è in questo caso più che mai fondamentale, per dare vita a un fine settimana all’insegna di dimostrazioni e esperienze in pista con quad e jeep” si fa sapere, infatti, dal palazzo del municipio bastiolo.
E il vice sindaco Aristei aggiunge: “Consapevole dell’importanza del mezzo quad anche per l’utilizzo da parte dei soggetti diversamente abili, ho messo in sinergia diverse professionalità che ruotano nelle spazio quad e jeep, che è stato allestito nel pressi del centro fieristico regionale Maschiella e che rimarrà aperto e visitabile dal pubblico fino alla fine di questa giornata. L’obbiettivo da raggiungere consiste nel dare spazio, all’interno del territorio comunale bastiolo, a una proposta innovativa, che possa coniugare sport, divertimento, solidarietà, oltre che motore alternativo e complementare allo sviluppo delle attività commerciali e recettive. A partire dal nostro comprensorio, infatti, sarà possibile realizzare progetti per gli appassionati e coinvolgere soggetti con disabilità, che, altrimenti, dovrebbero organizzarsi in modo autonomo per vivere esperienze sociali di percorsi appassionanti per la bellezza e le emozioni che ne derivano”. A distanza di pochissimi giorni, quindi, una seconda proposta per il sociale da parte dell’amministrazione comunale bastiola, che proprio in settimana ha presentato la possibilità di usufruire di altri mezzi di trasporto per effettuare principlamente servizi dedicati sempre ai diversamente abili.
Un’opportunità dunque per chi si muove su una sedia rotelle o comunque a difficoltà di movimento.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.