COMUNICATO STAMPA
Il Consiglio comunale di Bastia Umbra ha approvato il 31 maggio 2012 alcune modifiche al Regolamento comunale per la promozione delle pratiche motorio-ricreative e per la concessione in gestione degli impianti sportivi.
La prima modifica riguarda gli impianti sportivi che hanno in dotazione un defibrillatore semiautomatico. Il regolamento in questi casi prevede che il Comune concederà l’uso dell’impianto  alle società sportive che dimostreranno, con idonea certificazione, il possesso dell’abilitazione all’uso del defibrillatore, in mancanza della quale la concessione sarà negata.
L’altra modifica riguarda  i tempi di versamento delle tariffe per l’uso degli impianti dalle società sportive al Comune. Viene ora stabilito che al momento della sottoscrizione della convenzione annuale le società sportive, che non hanno provveduto entro il 30 giugno al pagamento a saldo delle quote riferite all’anno in corso, non sarà consentito l’uso dell’impianto. In via eccezionale, solo per il 2012, la norma transitoria consente di stipulare la convenzione, a patto che il pagamento a saldo del 2011 avvenga entro il 30 giugno 2012 e quanto dovuto per il 2012 dovrà essere saldato entro il 31 dicembre 2012. Nell’eventualità che questa ipotesi non fosse rispettata, il 1° gennaio 2013 l’amministrazione comunale revocherà la convenzione con il divieto alla società sportiva morosa di utilizzare l’impianto.
“Gli interventi di modifica al regolamento sono stati non solo doverosi, ma anche utili – rileva Marco Fortebracci, Assessore allo Sport -. Nel caso dei defibrillatori il nostro obiettivo primario è che questa strumentazione a tutela della salute sia utilizzata con garanzie di piena efficienza. Mentre, per quanto riguarda il pagamento delle tariffe per l’uso degli impianti sportivi la nuova disciplina regolamentare risponde a una duplice esigenza: da un lato consentire alle società sportive tempi congrui per mettersi in regola con i pagamenti e dall’altro garantire al Comune l’effettivo versamento dei pagamenti concordati”.
Bastia Umbra, 15 giugno 2012
Ufficio Stampa del Sindaco

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.