Bastia

Nuova Area Industriale di Ospedalicchio: il Comune raccoglie le manifestazioni di interesse

COMUNICATO STAMPA
E’ stato pubblicato sul sito ufficiale del Comune, nell’apposita sezione, l’avviso pubblico per l’indagine esplorativa finalizzata ad acquisire le manifestazioni di interesse per l’insediamento di piccole e medie imprese. L’area interessata  è costituita da aree di proprietà pubblica (in minima parte) e da aree di proprietà privata, per complessivi mq 145.000 c.a., da destinare a comparto artigianale/industriale. L’ubicazione è ottimale in quanto confinante verso nord con la S.P. 147 Assisana, verso sud con la zona produttiva denominata “Ospedalicchio est – Insediamento artigianale di Bastia Umbra”, a sua volta delimitata dalla S.S. 75 e dal relativo raccordo con la viabilità interna servito da rotatoria. La posizione è pertanto baricentrica, ben visibile e ben collegata con la viabilità principale (S.S. 75) e la secondaria (S.P. 147), e conferisce all’area particolare valore localizzativo per le attività imprenditoriali.
La raccolta delle manifestazioni di interesse e’ il  primo atto necessario a verificare se ci sono richieste sufficienti per attivare il procedimento per la lottizzazione e la realizzazione della nuova zona industriale di Ospedalicchio.
A tale riguardo, una dichiarazione dell’Assessore Francesco Fratellini: “L’’operazione, consentira’ la definitiva sistemazione di una importante area destinata ad ospitare aziende di ogni settore e dimensione, per l’insediamento delle quali potranno essere attivati, da parte di imprese ed imprenditori, consistenti investimenti, indispensabili per un primo passo verso una ripresa complessiva delle attivita’ economiche con l’auspicio che i nuovi insediamenti possano produrre anche  la creazione di nuovi posti di lavoro”.
Per scaricare l’avviso e la scheda di manifestazione di interesse CLICCA QUI
Bastia Umbra, 16 novembre 2012
Ufficio Staff del Sindaco

Exit mobile version