BASTIA UMBRA – Con 508.50 punti, la Libertas Rari Nantes di Perugia ha vinto il quinto Trofeo Nazionale Città di Bastia. Sul podio anche l’Umbria Nuoto, con 428.50 punti, e l’Agonistica Nuoto Club di Terni che di punti ne ha totalizzati 370.50. Il Centro Nuoto Bastia, che ha organizzato la kermesse, si è piazzato quarto conquistando 339.50 punti.
Nella classifica dei più piccini si è imposta la Sport Shuttle di Rieti, seguita, a pari merito, da Spoleto Nuoto, Thebris Perugia e Libertas Rari Nantes.Al meeting hanno partecipato complessivamente ventinove società provenienti da varie regioni italiane. Ben ottocento atleti di tutte le categorie, dagli esordienti agli agonisti della categoria assoluti, si sono dati battaglia venerdì, sabato e domenica scorsi nella piscina comunale di Bastia Umbra gareggiando su tutte le distanze previste dal programma olimpico.
La manifestazione si è chiusa con un emozionante staffettone 10×50 stile libero al quale hanno partecipato nove squadre composte da 10 atleti ciascuna, due per ogni categoria.