Bastia

Novità per lo svincolo lungo la Centrale umbra

Approvata la variante per Ospedalicchio


BASTIA UMBRA – Novità per lo svincolo di Ospedalicchio che si trova lungo la strada statale settatacinque, la Centrale umbra. Il sindaco di Bastia, Francesco Lombardi, ha avuto notizia da Roma, dal ministero delle Infrastrutture dell’approvazione della perizia di variante tecnica che impediva la ripresa dei lavori per lo svincolo. In fase di ultimazione anche le procedure di stipula dell’atto aggiuntivo al contratto. Particolare soddisfazione dell’amministrazione comunale, che più volte nei mesi scorsi era intervenuta, attraverso il vice ministro De Piccoli per tentare di sbloccare la situazione, importante e delicato problema di viabilità. del nostro territorio.
Frattanto è stato istituito il semaforo e senso unico alternato lungo il Campiglione, la ex strada statale 147 che collega Bastia Umbra ad Assisi.
Un’ordinanza della Provincia ha disposto il provvedimento dal chilometro 15 più 500 al chilometro 15 più 750, per consentire i lavori di attuazione del piano per la sicurezza stradale del territorio comunale di Assisi. Impianto semaforico e senso unico accompagneranno gli automobilisti dalle ore sette alle diciannove dei giorni feriali fino al prossimo quindici del mese di giugno.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version