Bastia

Normalità

E’ tutto normale?

A- L’EDUCAZIONE: Oggi è normale dere del TU a tutte le persone, questo significa, confidenza,amicizia, avere un rapporto privilegiato di parità, di uguale livello culturale e sociale, significa togliere ogni differenza, caste, lobbi e differenze di età… Praticamente tutti uguali, dal Somaro, al docente Universitario.
PERCHE’ NON E’ NORMALE AVERE QUEL GIUSTO RISPETTO, USANDO IL “LEI” PER DARE LA GIUSTA CONSIDERAZIONE ALLE PERSONE CHE CONOSCIAMO POCO, CHE SONO DI DIVERSA EDUCAZIONE E/O CULTURALMENTE EVOLUTI, CHE SONO EDUCATORI, CHE SONO PIU’ ADULTI…RICCHI DI ESPERIENZA DI VITA… CON IL “TU” TUTTO VIENE LIVELLATO, VERSO IL BASSO… VERSO UNA LATENTE VOLGARITA’ E POCHEZZA.

B- DROGHE: Secondo i pensieri più evoluti, fare uno Spinello è come fumare una comune sigaretta, è normale tra
amici, è normale fare una Canna per rilassarsi, è normale cercare un’evasione con una Pasticca, è normale Sballare, è normale…DROGARSI.
PERCHE’ E’ NORMALE FARE UNO SPINELLO… PERCHE’ NON RIESCONO A CAPIRE CHE LO SPINELLO E’ L’ANTICAMERA DELLE DROGHE PESANTI E’ LA PORTA ALLA DIPENDENZA E ALLA CERTEZZA DI UNA ESISTENZA A RISCHIO DI VITA… PERCHE’.

C- VANDALISMO: quale Vandalismo… quale scarabocchi…sono opere d’Arte, è uno sfogo della creatività, è dimostrare capacità e originalità, è favoloso disegnare dappertutto, qualsiasi muro è la nostra tela, le bombolette sono per noi una prolunga del cervello…e normale spruzzare, è normale colorare la normalità.
I COSIDDETTI WRAITERS (sporcatori) SE NON SI FERMANO, SE NON SI RIESCE A FAR CAPIRE CHE STANNO FACENDO UN ABUSO, CHE IMBRATTARE LA PROPRIETA’ PUBBLICA O PRIVATA E’ UN REATO, DIVENTA NORMALITA’, SE NESSUNO LI CONTRASTA, PASSA UN MESSAGGIO DI NORMALITA’ E TUTTI I GIOVANI RAGAZZI CHE VEDONO TUTT’INTORNO SCARABOCCHI PENSANO CHE SPORCARE OGNI SPAZIO E’ NORMALE… E SE DIVENTA NORMALE, E’ FINITA.

D- SESSO: Finalmente il Sesso, non è più tabù, qualsiasi posto è idoneo a manifestazioni amorose, ci si bacia per
strada, le ragazze hanno superato ogni vergogna e fin da adolescenti, si mettono in competizione con i coetanei
maschi, al punto che i ragazzi sono in grande difficoltà e subiscono le avance delle ragazze scatenando una forte ansia da prestazione…FORSE QUESTO CONFLITTO TRA I SESSI, HA PORTATO ALLA MOLTIPLICAZIONE DELLA DIVERSITA’
TRA “UGUALI”, FORSE E’ PIU’ FACILE CAPIRE LE FINEZZE, LE SFUMATURE TRA LO STESSO SESSO, SPARISCE L’ANSIA DI DIMOSTRARE QUANTA POTENZA ESPRIME IL MARTELLIO DELLA PENETRAZIONE… L’AMORE ECCESSIVO E’ NORMALITA’? ? ? ?

E- DIVERTIMENTO: Tempo libero e divertimento stanno cambiando drasticamente di significato, oggi stare con
gli amici, bere litri di Birra è un vero passatempo, ballare vuol dire fare l’Alba tra suoni assordanti e luci accecanti; correre con le auto e passare con il Rosso al semaforo, è un divertimento sensa limite… Pura adrenalina.
MAI COME OGGI, I GIOVANI MUOIONO STUPIDAMENTE OGNI GIORNO, INCIDENTI D’AUTO PER LA VELOCITA’ FANNO UN LUNGO BOLLETTINO DI MORTE, OGNI GIORNO PER CAUSE ASSURDE, OVERDOSE DI DROGA E DI ALCOL… GIOCARE A MORIRE …E’ NORMALE.

Giuliano Monacchia

Exit mobile version