Bastia

«Non siamo soddisfatti del sottopasso»

I residenti di San Rocco smentiscono


BASTIA UMBRA (a.g.) – “Ma di quali condomini parla l’assessore Marchi? In qualità di residenti in via San Rocco possiamo asserire che la quasi totalità dei condomini sono contrari alla realizzazione del sottopassaggio”; così esordiscono i residenti di via San Rocco in merito alle recenti dichiarazioni dell’assessore all’urbanistica.
Moreno Marchi ha infatti assicurato di aver coinvolto tutti i cittadini nell’operazione di via San Rocco, tanto da averne ricavato addirittura dei buoni suggerimenti; eppure adesso si fanno avanti argomentazioni di protesta. “Siamo contrari alla realizzazione dell’ opera pubblica, così come anche molti residenti della zona di Borgo I° Maggio, che si sono resi conto dell’aumento vertiginoso di traffico che deriverà dal sottopasso. Numerose sono state le riunioni condominiali indette per cercare di contrastare l’attuazio-
ne del piano” spiegano i cittadini “vorremmo ricordare che i suddetti residenti sono stati tra i primi a sottoscrivere la petizione popolare che propone un ritorno all’ipotesi del sottopassaggio di via Irlanda”. Per quanto riguarda il verde pubblico e i parcheggi i cittadini tengono a rimarcare “che questi sono stati sottoposti ad esproprio, mediante notifica del tribunale di Assisi, da ben più di 7 mesi. I parcheggi eliminati, verranno ripristinati laddove oggi sorge il verde pubblico; ma il verde? Francamente siamo stanchi, più che della pessima amministrazione, delle pubbliche prese in giro attraverso le dichiarazioni menzognere rese alla stampa. Una per tutte il trionfale annuncio dell’imminente realizzazione di un parco acquatico e di un nuovo palazzetto dello sport. Ma se non ci sono nemmeno i soldi per le scuole primarie?”.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version