Bastia

“Non si tolga la libertà ai centri sociali”

Bastia Prosegue la polemica tra gestori e Comune dopo la decisione di vietare le new slot
BASTIA UMBRA – Lo scontro sulla decisione presa dal sindaco Ansideri di “bandire” le new slot dai centri sociali comunali, non si placa. Venerdì il sindaco era intervenuto sottolineando che la sua decisione non poteva “essere considerata contro gli interessi dei centri sociali, quando invece è volta a limitare l’uso delle new slot, ritenute a rischio dipendenza per i minori”.
A stretto giro di posta arriva la replica di Laura Felicioni che a nome dei centri sociali bastioli sottolinea che come “il muro contro muro tra istituzioni bastiole e centri sociali non si sta giocando sul piano politico ma sul piano giuridico e della corretta informazione”. Felicioni ricorda inoltre “il gioco tramite new slot è legale, autorizzato dalla Stato, vigilato dal Monopolio di Stato e dalla Guardia di Finanza ben lontano dal ‘gioco d’azzardo’ di cui lei parla. Il gioco tramite new slot è inoltre legislativamente autorizzato all’interno dei circoli privati come sono quelli ubicati nel territorio di Bastia Umbra perché l’accesso è consentito solo a soggetti muniti di tessera sociale”.
A chiudere Felicioni, a nome dei circoli sociali di Bastia, invita il sindaco Ansideri “a non togliere la libertà ai nostri centri e se lo fa di non utilizzare delle teorie giuridicamente censurabili: non ci rinnovi la convenzione punto e basta”.di LUCIO FONTANA

Exit mobile version