Nell’immagine il particolare del manifesto con indicazione di chi ha pagato le spese
BASTIA UMBRA – Avevamo avuto un sospetto in occasione di recenti prese di posizione che all’interno della segreteria del PD, qualcuno facesse fatica a capire ciò che leggeva; oggi invece abbiamo una certezza: non sanno leggere. Si perché l’attacco della segreteria del PD, sull’affissione dei manifesti che riferiscono della diffusione dei dati ufficiali sull’IMU 2012, da parte del Ministero delle Finanze, dimostra che a dire le bugie non è l’amministrazione di Centrodestra, ma il PD.
Nel manifesto si riportano con esattezza le cifre e i dati che non sono soggetti ad interpretazione in quanto dati ufficiali pubblicati dal Ministero e non conclusioni di parte come vuol far intendere chi rappresenta il Centrosinistra a Bastia. Tanto per essere chiari ribadiamo la soddisfazione del PDL per l’operato dell’Amministrazione di Centrodestra che da quando si è insediata, è riuscita ad eliminare la tassa di scopo, a non aumentare la nettezza urbana per quattro anni ed infine a tenere il costo medio dell’IMU sulla prima casa al livello più basso dei comuni umbri con popolazione superiore a 20mila abitanti, a risultare al penultimo posto anche per la pressione IMU su seconda casa e imprese oltre che sempre al penultimo posto per la pressione pro capite. Non è difficile da capire c’è scritto molto grande “IMU 2012”.. basta leggere.
Che dire poi dell’affermazione falsa e diffamatoria che sono stati spesi soldi pubblici e quindi dei cittadini, per i manifesti … anche qui basta leggere o saper leggere: c’è scritto sul manifesto che gli stessi sono stati pagati dai membri della giunta e dai gruppi di maggioranza che hanno deciso di pagare di tasca loro le spese per non gravare sulle casse comunali. Certo la verità fa male a chi invece, probabilmente non conosce il significato delle parole “pagare di tasca propria”. Riteniamo infine che ci siano gli estremi per una querela per tutelare il buon nome dell’Amministrazione e a difesa della verità.
Coordinamento Comunale PDL