Bastia

Non c’è sosta per il Bastia

B1 MASCHILE GIRONE B – BIANCONERI AL LAVORO IN PALESTRA
Campionato in pausa, ma domani c’è l’amichevole con il Clt Terni


BASTIA UMBRA – La sosta dei campionati maschili, in concomitanza con le finali di Coppa Italia in programma in questo fine settimana, non ferma il lavoro della Sir Safety Bastia.
Dopo la convincente affermazione casalinga contro San Donà, i Block Devils sono tornati in palestra martedì mattina per proseguire nel loro programma di allenamenti. Chiovini ed il suo staff stanno approfittando della pausa per aumentare i carichi fisici di lavoro, che verranno utili nella parte finale di stagione e per approfondire aspetti tecnico-tattici in vista dei prossimi match. A parte l’infortunato Soli, che prosegue nel suo programma di recupero dopo l’incidente alla mano, sono tutti disponibili i ragazzi del presidente Sirci, che continueranno gli allenamenti per tutta la settimana fino a domani quando dovrebbero giocare un test match amichevole contro Terni, compagine che da neopromossa si sta ben comportando nel girone C di B1.
Poi tre giorni liberi per i Block Devils che si ritroveranno in palestra martedì prossimo per riprendere la preparazione in vista della lunga trasferta di Trento dove affronteranno il Trentino Volley. La pausa del campionato è utile per fare anche il punto della situazione per quanto concerne il discorso classifica, che vede i bianconeri saldamente al terzo posto con 42 punti, 9 in più della quarta Morciano. Nel mese di gennaio infatti, Pignatti e compagni hanno dimezzato le distanze dal secondo posto occupato dalla Marcegaglia Ravenna (conquistando 11 punti sui 12 disponibili) portandosi a -2 dai romagnoli, mentre rimangono sempre 7 le lunghezze dalla capolista Cles di Bernardi, sconfitta solo una volta (al tie break) proprio a Bastia. Ora la Sir è attesa da un febbraio altrettanto impegnativo nel quale, dopo la trasferta di Trento, sarà di scena per due volte consecutive al PalaGiontella contro la pericolante Predazzo e contro la vera rivelazione del campionato Morciano per poi chiudere il mese nella tana proprio di Cles.
Impegni duri impegni, ma la compattezza, la concretezza e la determinazione delle ultime uscite autorizzano i tifosi e tutto l’entourage a sognare.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version