Eventi Parte oggi all’Umbriafiere di Bastia la ventottesima edizione della manifestazione
Tante le novità di quest’anno tra cui Ecoshop e Hobbylandia
Non manca “Il villaggio delle meraviglie”,un’area magica per i più piccoli
BASTIA UMBRA – Il Salone mercato nazionale del regalo, giunto alla ventottesima edizione, è un ap-puntamento atteso non solo dagli umbri, ma anche dagli abitanti delle altre regioni dell’Italia centrale (Lazio, Marche e Toscana). L’iniziativa dell’Epta Confcommercio, infatti, ha fatto registrare negli ultimi anni una presenza crescente di pubblico, fino a superare nel-la passata edizione il traguardo del-le 110 mila presenze. E’ un risultato che dimostra come “Expo Regalo” sia divenuto un punto di riferimento per lo shopping natalizio, sia per la varietà delle offerte proposte, che per la loro qualità e soprattutto per il carattere di “accessibilità” del regalo.
Tre padiglioni espositivi, per un totale di 15 mila mq, che ospitano circa 450 stand, ossia 60 settori merceologici diversi. Sono oltre 300 gli espositori provenienti da tutte le regioni d’Italia, pronti con la loro esperienza e professionalità a suggerire tutte le soluzioni migliori, rispetto alle esigenze e al budget a disposizione dei visitatori.
Cinque saloni tematici Si calcola, secondo alcune stime, che “Expo Regalo” metterà in vetrina circa un milione di idee-regalo. E’ un’offerta straordinaria e unica, che si articolerà in 5 diversi saloni tematici: – Ecoshop, la prima novi tà di quest’anno, è uno spazio de dicato ai prodotti “giusti e sosteni bili”, ecologici, riciclati, etici e so lidali; – Hobbylandia, l’altra novi tà 2011, è il luogo dove i collezioni sti troveranno gli oggetti del desi derio e tutti i prodotti per il tempo libero, lo sport e i motori; – Food& Kitchen proporrà i prodotti natalizi più ricercati, le tipicità regionali, gli accessori per la cucina e tantissime occasioni e offerte; – Casa & Arte darà spazio all’arredamento, ai complementi, al design e all’antiquariato, alle creazioni artistiche; – Moda & Lusso offrirà una serie di articoli-novità per lo shopping, proponendo un ampio orientamento sugli stili e le tendenze del momento, per un lusso accessibile.
Servizi e ospitalità In 9 giorni di rassegna e a pochi giorni dal Natale, Umbriafiere si trasforma nella più grande “Città del Regalo” d’Italia (aperta gratuitamente al pubblico con orari, dal lunedì al venerdì 15-22/ sabato, domenica e festivi 10-22), pronta con le sue tante novità e punti di ristoro ad accogliere i visitatori per far trascorrere loro qualche ora in completo relax, alla ricerca di idee e spunti per un regalo diverso e originale. “Expo Regalo” è anche un momento da condividere: in coppia, con amici o con tutta la famiglia, per uno shopping ragionato e attento, all’insegna della qualità e dell’accessibilità, ma an-che responsabile ed eco-solidale. Tra le tante innovazioni però, una conferma “Il villaggio delle Meraviglie”. “Puntiamo molto sui bambini e sulla magica atmosfera che si crea attorno all’intramontabile figura di Babbo Natale – sottolinea Roberto Prosperi, presidente di Epta Confcommercio – con un’area dedicata ai più piccoli, piena di divertimento e regali per tutti”.