Bastia

Non ce l’ha fatta il bimbo ferito con i familiari

BASTIA L’INCIDENTE FRA AUTO E FURGONE LUNEDI’ MATTINA SULLA COSTANESE 
 
TRAGICO epilogo dell’incidente stradale accaduto l’altra mattina lungo la Costanese, a Bastia Umbra, al confine con Santa Maria degli Angeli. E’ morto infatti il bimbo di 4 anni, di nazionalità cinese, che era rimasto ferito nello scontro fra l’auto sulla quale era con altri quattro connazionali (una Golf) e un furgone di un’azienda bastiola.
Il decesso è avvenuto nella serata di ieri nel reparto di Pediatria dell’Ospedale Civile di Ancona dove il piccolo era stato trasferito dal Santa Maria della Misericordia di Perugia. Le lesioni, infatti, si sono rilevate più gravi del previsto, irreversibili.
Il bambino, che subito dopo lo scontro era cosciente e piangeva, e altri due connazionali erano stati soccorsi dalle ambulanze del 118 dell’ospedale di Assisi; viste le condizioni il bimbo era stato trasportato all’ospedale del capoluogo umbro, con la situazione che, da prognosi riservata si è aggravata con il passare delle ore, tanto da consigliare il trasporto nel centro specializzato della regione confinante.
Nel luogo dell’incidente (la strada provinciale che congiunge Santa Maria degli Angeli a Costano, vicino alla zona industriale) erano anche intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Assisi e i Vigili Urbani di Bastia Umbra.


A CAUSARE lo scontro — a quanto si è appreso — sarebbe stato il mancato rispetto della precedenza da parte della vettura, con il furgone, che, viaggiando in direzione di Costano, si era trovato d’improvviso di fronte la macchina sbucata dalla strada che attraversa la zona industriale bastiola.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version