Massimiliano GestroemiAppare evidente a chiunque che, a poco più di quattro mesi dalla scadenza elettorale, sia necessario per ogni forza politica di sinistra cercare un dialogo con tutti i soggetti che appartengono per storia e per cultura all’ alveo del centrosinistra.
In una fase caratterizzata da grande confusione a tutti i livelli politici si ritiene opportuno confrontarsi con altre forze per trovare punti di incontro e verificare l’ esistenza di obiettivi comuni. Tuttavia, ad oggi, il Partito dei Comunisti Italiani e Rifondazione Comunista non hanno avanzato a nessun soggetto già presente sullo scenario politico bastiolo richieste di candidatura  a sindaco, al contrario di quanto da alcune fonti sostenuto in un articolo oggi apparso sul Giornale dell’Umbria. I due partiti hanno più volte ribadito che qualsiasi accordo e candidatura nascerà solo e soltanto sulla base di un programma elettorale e di una visione comune della città e delle soluzioni ai suoi tanti problemi.
E’ chiaro come, in ogni caso, fortissima è la pregiudiziale per entrambi i partiti verso l’avallo, anche solo in maniera indiretta ed in qualunque momento della tornata elettorale, di qualsiasi forma di sostegno alla coalizione di centrodestra.


Sezione  Partito dei Comunisti Italiani Bastia Umbra           
Circolo Partito della  Rifondazione Comunista Bastia Umbra

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.