Da giorni i cittadini che abitano in via Pascoli e vie limitrofe, stanno vivendo dei pomeriggi infernali per la presenza di alcuni ragazzi, che a bordo di Motoveicoli, probabilmente con modifiche alle caratteristiche costruttive e funzionali, scorrazzano ad alta velocità creando pericolo alle persone e alla circolazione stradale. I cittadini dopo aver rappresentato agli Organi competenti la problematica, non hanno avuto una risposta concreta dalla Polizia Locale, ma un mero comunicato stampa contenente solo una serie di dati statistici. Ed è così che vengono repressi certi comportamenti che violano il Codice della Strada e rendono invivibile la zona? Noi non ci stiamo e vogliamo che vengano poste in essere tutte le azioni possibili da parte degli Agenti dipendenti del Comune di Bastia!

Per non parlare della segnaletica orizzontale di Piazza Mazzini lato Chiesa, non più visibile da Giugno, ma realizzata, su ordine dalla Polizia Locale, in questi giorni, a ridosso dell’inizio della Festa. Dopo un grosso ritardo di tre mesi, ci saremmo aspettati che la sua realizzazione avvenisse dopo il 29 Settembre, in  primis perchè in questi giorni sarà chiusa al traffico, in più renderà la pavimentazione scivolosa per chi correrà la Lizza ed oltretutto è dannosa per le scenografie delle sfilate. Ora il Sindaco, ovviamente incolpevole, ha promesso che darà ordine di ricoprirle;  noi chiediamo che il Primo Cittadino addebiti il costo a chi ha speso male i soldi dei contribuenti!

COORDINAMENTO COMUNALE

FRATELLI D’ITALIA-ALLEANZA NAZIONALE

BASTIA UMBRA

Loading

comments (3)

  • E non c’è solo via Pascoli, per tutta l’estate e ancora oggi, ci sono moto di grossa cilindrata che sfrecciano oltre i 150 Km orari in Via della Repubblica senza che nessuno intervenga. Nella via ci sono passi carrabili, uscite di garage e una pista pedonale/ciclabile molto frequentata, anche da famiglie. Ma questi non sono problemi di polizia.

  • E’ mai possibile che a Bastia per fare i controlli o per accorgersi di ciò che non va ed è sotto gli occhi di tutti ci vogliono le denunce dei cittadini, mentre si attende invano l’intervento dei preposti. E non parlo della sola polizia municipale, la quale sicuramente esegue ciò che le viene richiesto.

  • In un commento precedente hanno detto che a Bastia nessuno sente e nessuno vede. Appunto.
    Hanno tutti le spalle voltate o peggio stanno tutti da qualche altra parte a fare chissà che.
    Sulle strade ci sono solo i cittadini che vedono e denunciano.
    Ma finora solo parole al vento.

comments (3)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.