Bastia

Nocera e Bastia non si fanno male

Pari nello scontro salvezza (1-1)


Stasi e Frenguelli i due marcatori


Nocera-Bastia 1-1


NOCERA UMBRA – Marianeschi N., Bonucci, Manganaro, De Santis, Della Monica, Radicchi A. (45′ st Piermatti), Pompei (22′ st Santioni), Grossi, Stasi, Fata, Radicchi M.
All: Fabrizio Paffarini


BASTIA – Tajolini, Silva, Brunelli, Frenguelli, Zanchi, Passetti, Pacchioni. (38′ st Ubaldi), Vantaggi (i6′ st Solari), Biagini, Dominguez (i’ st Marianeschi F.), Battistelli
All: Massimo Cocciari


Arbitro Luzi di Teramo (Coluccio e Mancino di Perugia) Reti  9′ pt Stasi (N), 24′ st Frenguelli (8)
Note Ammoniti: Della Monica e Stasi del Nocera Umbra, Brunelli del Bastia


NOCERA UMBRA- Un tempo ciascuno e fra Nocera Umbra e Bastia esce un giusto pareggio.
La prima parte della gara è tutta di marca rossoblù con Stasi imprendibile nelle sue proiezioni verso Tajolini. E’ proprio il centravanti al 9′ a portare il vantaggio il Nocera eludendo la trappola del fuorigioco e superando Tajolini con un tocco imprendibile. Al 14′ la palla del raddoppio è sul destro dell’estrema sinistra Radicchi che da due passi calcia debolmente sul portiere. Il Bastia alza il baricentro e Stasi va a nozze superando in velocità la sua linea difensiva: al 23′ è impreciso nel pallonetto che supera il portiere ma finisce a lato e al 32′ , dopo uno slalom tra Zanchi e Passetti, è fermato dalla tempestiva uscita di Tajolini.
Il primo tempo dei ragazzi di Cocciari è condensato tutto in una protesta di Biagini per un mani in area di un difensore nocerino ed in una punizione di Pacchini che a145′ costringe Marianeschi ad una difficile respinta. La ripresa presenta, però, tutt’altro copione.
Il Bastia rientra in campo con la giusta determinazione, approfitta anche di una migliore condizione fisica e il gioco si sposta costantemente nella metà campo locale. All’u’ Biagini, ben servito da Marianeschi, effettua un tiro cross sul quale Battistelli arriva con una frazione di ritardo. Al 2o’ è Della Monica, impiegato come difensore centrale, ad anticipare con perfetto tempismo la conclusione a botta di sicura dello stesso Biagini, ma quattro minuti dopo è proprio Della Monica che macchia la sua prestazione sbagliando un disimpegno che Frenguelli trasforma in oro centrando di precisione l’angolino basso più lontano. All’ultimo minuto altro dubbio, questa volta in area bastiola, con Montioni a terra dopo un contatto con un difensore. L’arbitro lascia proseguire dando fiato alle recriminazioni dei tifosi locali.
A. Lill.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version