Bastia

Niente scuola nell’area ex Deltafina

Il Comune ha incontrato i cittadini per spiegare in dettaglio il progetto di recupero


BASTIA UMBRA – I cittadini di Bastia Umbra vogliono la riqualificazione dell’area exDeltafina.
Importante, in questo senso, il confronto tra la popolazione e l’amministrazione comunale in cui è stato illustrato il progetto di recupero relativo all’area. La cittadinanza ha avanzato le proprie istanze su nuove esigenze legate alla viabilità.
Ma anche esposto diverse osservazioni circa il progetto specifico presentato nel corso dell’incontro: un piano di lavoro che è stato valutato positivamente dall’amministrazione, “poiché procede nell’ottica di un miglioramento della viabilità” – scrive il Comune in una nota, nella quale si sottolinea che “i volumi e le superfici illustrate corrispondo esattamente a quelle già approvate in precedenza, smentendo così le precedenti notizie che erano circolate in merito a questi dati”.
In quest’ambito mutano alcune destinazioni e scompare, per mancanza di contributi pubblici, la sede scolastica.
Il sindaco Lombardi ha ribadito resta sostanzialmente costante la previsione fatta sulle superfici commerciali: nel progetto iniziale 8mila metri quadrati erano potenzialmente destinabili al commercio, da ricavare in diverse zone. Ora ne sono definitivamente 7.500, senza possibilità di riconversioni in corso. L’amministrazione, tuttavia, assicura: “sull’area in oggetto sarà garantito un ampio dibattito e cercata la massima condivisione”.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version