Sulla vicenda continua il botta e risposta
Felicioni replica a Longetti
BASTIA UMBRA – “Filippo Longetti, coordinatore Pdl, mi attacca dicendo che il circolo sociale Arci di Borgo I Maggio è l’unico dei centri d’aggregazione di proprietà del Comune di Bastia Umbra a essere ostile alle politiche del Pdl” sostiene Laura Felicioni, che aggiunge: “Il punto di vista che ho espresso circa il divieto che la giunta ha intenzione di imporre ai gestori dei centri sociali sulla presenza delle new slot rappresenta il pensiero di almeno altri 4 circoli sociali. Ma c’è dell’altro: alla raccolta delle firme che si pone l’obiettivo di contrastare l’intenzione del Comune hanno aderito anche cittadini che hanno sostenuto la candidatura Ansideri. Tra l’altro – continua la Felicioni evidenziando il contrasto tra le parole del coordinatore e quelle del sindaco – lo stesso Longetti ha precisato che le new slot sono legali e il loro utilizzo è consentito dalla legge. Le attività che si svolgono presso i centri sociali sono tutte documentate e documentabili”.

Corriere-2010-07-15-pag19

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (12)

  • La Felicioni fa politica !!! Dalle sue dichiarazioni mi sembra ovvio che la butta in politica, anzichè in discorso “sociale”, e lo dimostra affermando che “anche chi ha votato Ansideri … ” Dimostrando che nei centri si fa politica, eccome si fa politica !!! I centri sociali per loro natura NON SONO DEI BAR, le vecchie gestioni comunali hanno permesso che lo diventassero, oggi, ed è inutile negare l’evidenza, sono dei BAR con annessi un campo di bocce, uno di pallavolo, uno per il tiro con l’Arco … ecc. !!! Ma solo funzioni di BAR …. quindi molto lontano dal concetto Sociale, ossia, di ritrovo per persone con scopi di aggregazione sociale … Un centro sociale è sede di un gruppo, di un movimento o di una o più associazioni che propongono attività culturali, aggregative, ludiche … !!! Non Bar, come a BORGO 1 MAGGIO !!

  • non capisco cosa dice di male Longetti sul suo comunicato, basta leggerlo http://www.bastia.it/index.php/archives/9142#more-9142

  • Non è sempre “etico” o “morale” ciò che la legge permette … per fare un esempio: l’aborto è immorale, eppure la legge lo permette … Le new slot sono macchinette da gioco … ma sono moralmente lecite ? No, mangiano i soldi, accaniscono al gioco il giocatore … Dunque il divieto è prevenzione … prevenzione alla schiavitù del gioco con tutte le conseguenze che ne comporta !!!

    • medioevo!! l’aborto è immorale!?!? ma siamo al medioevo!!!!!
      nei circoli si fa politica? ma non ci siete mai entrati allora!
      i circoli non devono avere bar? e con che cosa finanziano i loro lavori? le feste, i passatempo per anziani e bambini? con che curano i parchi? con che ristrutturano i vari danni causati dal tempo? tutte le migliorie apportate a delle strutture in cemento armato, quindi comprese illuminazioni, tubature, servizi di vario genere??
      ma il cervello lo usate o volete fare politica voi per forza??
      raccapricciante!!!!
      un pò di buon senso!
      “il divieto è prevenzione”?? a tuo figlio non far mangiare la nutella dalla nascita perchè da grande potrebbe avere il diabete!! ma stiamo scherzando spero!

  • La frase che hai estrapolato dal comunicato serve solo a chiarire la posizione della protesta. Infatti sin dall’inizio noi Centri Sociali siamo stati etichettati come quelli che non condividevano le decisioni del Sindaco perchè comunisti. Il comunicato vuole spiegare che in realtà è il cittadino che non condivide la posizione del Sindaco perché la ritiene sbagliata, a prescindere dal suo orientamento politico.

    • No, la frase è chiara, è lascia intendere che che ho affermato, allora lei Sig.ra laura come dice il proverbio “carta canta e villan dorme” … quindi nei centri sociali si fa anche politica … comunque la questione è ben altra, quella che il CENTRO SOCIALE non è un Bar !!! Deve rispettare norme e regole morali dei centri comunitari ! Diversamente è solo un Bar camuffato da centro sociale. Poi rispondo a raccapricciante, tu vivi nel medioevo, nel diritto il divieto è inteso come forma di prevenzione, e non di punizione … (l’esempio dei figli è proprio fuori luogo di chi non sa cosa dire) – sig. Ascani, quello dell’aborto era un esempio per far capire il concetto; il libero arbitrio fa parte delle scelte che riguardano la propria coscienza (fumare, bere, drogarsi ecc..). Drogarsi fa male, quindi è vietato per il bene della salute anche se tanti si drogano. Una società ha il diritto di imporre delle regole nel sociale, per il bene dei cittadini !! Diversamente sarebbe ANARCHIA e non medioevo !!

  • CENTRO SOCIALE: UN UFFICIO DI COLLOCAMENTO DELLA SINISTRA, UN COMUNE BAR, CHE HA LA PRETESA DI SPACCIARSI PER AMBIENTE DI AGGREGAZIONE.. MA I NEW SLOT CHE COSA AGGREGANO..???

  • “Caro “civitas66″, l’aborto è sicuramente immorale, ma resta il fatto che la legge attuale è il male minore, in quanto gli aborti clandestini fatti nelle case o in strutture non idonee, lo confermano le statistiche, mettevano a rischio anche la donna. Chi vuole abortire lo fa comunque o con mezzi occasionali e pericolosi, oppure come la legge vuole in strutture protette”.

    I centri sociali, lo ripeto, non sono il covo di nessuno, mentre le slot fanno parte del nostro tempo come tutte le altre occasioni che la modernità ci offre e dove parallelamente è sempre presente la piaga della droga. Quindi è l’individuo che sceglie, come sempre il suo destino, giocare o non giocare, drogarsi o non drogarsi, bere o non bere ecc. Quello che un centro sociale può creare e offrire è in stretta correlazione con chi lo frequenta, se tra questi vi sono coloro che giocano solo a carte è difficile che si crei un campo da bocce o un campo da tennis. Se ciò non accade, non si può comunque affermare che il centro non sia idoneo allo scopo.

    • Ascani, ma l’aborto …. ma che ci azzecca … ha detto bene civitas … Lei confonde il libero arbitrio con la norma morale e le norme civili che regolano il buon vivere … Ciò che sceglie l’individuo fa parte del libero arbitrio, la norma che vieta fa parte delle regole morali e norme civili per prevenire una cosa …. Un esempio: uccidere è reato, e la norma vieta di uccidere, però alcuni di propria coscienza (libero arbitrio) uccidono !!!
      Capito il concetto ??? Passo e chiudo !!

  • Credo che molti dovrebbero imparare a capire cosa leggono. Ho emesso un comunicato dove è scritto:
    “il rinnovo delle convenzioni solo a coloro che eviteranno la presenza nei locali di proprietà comunale, delle “macchinette mangiasoldi” e che rispetteranno in toto la convenzione, compreso il divieto di cedere in gestione a terzi l’esercizio dell’attività commerciale e l’obbligo della puntuale rendicontazione dell’attività annuale anche dal punto di vista economico.”
    Quindi è falso affermare che non si potrà più tenere un bar nel centro, ma significa che lo stesso deve essere gestito solo dai soci. Nessuna intenzione di far chiudere i centri sociali, anzi chiedo una maggiore apertura verso le associazioni cittadine nel rispetto dei patti sottoscritti da tutti i presidenti e non solo da alcuni.
    (E cmq l’aborto è immoralissimo, pur dando la mia massima solidarietà perchè purtroppo quando una persona commette ciò, i problemi sono a monte, ma questo è un’altro argomento).

  • IO SONO CONVINTO CHE TANTA VOGLIA DI GIOCHI D’AZZARDO, HA SOLO UN VERO FINE …” I SOLDI ” CHI GIOCA SPERA DI VINCERE E I GESTORI DEI CENTRI SOCIALI , CI GUADAGNANO SULLA PELLE DEI “DROGATI DEL GIOCO” ….
    IN PIU’ SONO, CONVINTO CHE NON VENGONO DENUNCIATI E PERTANTO SONO DEGL I EVASORI FISCALI.

comments (12)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.