BASTIA IL LEADER PD REPLICA AL SINDACO ANSIDERI E ALLA SUA BATTAGLIA PER BANDIRE I GIOCHI D’AZZARDO  LI HANNO voluti negli anni Settanta per cambiare le vecchie abitudini locali e borghesi gli amministratori comunali di allora (social-comunisti), che vedevano nei centri sociali i nuovi spazi per costruire il futuro delle giovani generazioni fuori dai condizionamenti delle parrocchie. Oggi il Pd, che si sente erede di quella tradizione politica, a Bastia ne fa una questione fondamentale per rilanciare l’azione politico-amministrativa del centrosinistra uscito appannato oltre che sconfitto dalle elezioni amministrazione del 2009. Vannio Brozzi, il nuovo leader locale con un passato da sindaco e consigliere regionale, ha segnato sui centri sociali la ‘linea del Piave’ bastiolo per il progressivo riavvicinamento alla stanza dei ‘bottoni’. Ritiene, infatti, che la battaglia del sindaco Stefano Ansideri contro la ‘new slot’ e il gioco d’azzardo da bandire nei centri sociali in realtà sia un pretesto strumentale per cambiare i gestori nei circoli di alcuni quartieri di Bastia. «Noi non siamo ‘ideologicamente’ a difesa delle macchinette elettroniche – ha detto Brozzi all’assemblea pubblica a Borgo I Maggio —, ma difendiamo il diritto ad autogestirsi rivendicato dai centri sociali. Siccome è imminente la scadenza delle convenzioni chiederemo al Comune 6 mesi di proroga, fino al giugno 2011, per esperire le procedure democratiche contro ogni decisione autoritaria, non escludendo una forte protesta popolare e il ricorso all’autorità giudiziaria». Brozzi ha detto di essere favorevole anche alla chiusura del centro sociale di Mozzomiglio, per il quale l’amministrazione Ansideri è intenzionata a non rinnovare l’affitto dei locali (costo annuale 9.700,00 euro), che però non trova il Pd unanime.
m.s. �

Nazione-2010-12-03-Pag12

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (6)

  • Autogestione è già di per se un temine che evoca momenti di lotta comunista e quindi ricominciamo a vedere il vecchio metodo politico.
    Comunque non si possono fare chi figlio e figliastro, tutti dentro le regole uguali per tutti.
    Forse la proposta di Brozzi tende a salvare il centro sociale di Cipresso per senza slot chiuderebbe in quanto la sua funzione sociale è fallita da molto tempo.
    Vuole il diritto all’ autogestione e poi è favorevole alla chiusura del centro sociale di Mezzomiglio e già li non è zona SUA.
    In futuro ne sentiremo delle belle dal vecchio/nuovo P.D.

  • Ci risiamo, Brozzi dice tutto e il contrario di tutto … che significa che non è favorevole alle macchinette ma alla autogestione che di per sè vuole le macchinette ? Come dire togliamo le macchinette anti etiche, ma se chi gestisce il centro sociale le vuole lasciamolo fare !! La solita politica di sinistra, antisociale, vuole far credere di essere dalla parte del cittadino, ma in pratica è contro il cittadino. Chi fa politica deve essere a favore del bene comune, e le new slot sono delle vere e proprie rovina famiglie. Smettetela voi di sinistra di arrampicarvi sugli specchi, le teorie del nuovo-vecchio leader del PD Bastiolo ormai sono facilmente smentibili, e sapete perchè ? Sono tutte contro la morale sociale ma a favore del singolo. TANA BROZZI !!

  • Condivido pienamente.
    Tana Brozzi con tutto il codazzo e tana il P.D. con il finto rinnovamento a favore della città.
    Il P.D. ha fatto, fa e farà sempre ciò di cui è professore, promessologia e gallegiamento politico per acquisire il potere ed usarlo a favore di pochi.

  • “un pretesto strumentale per cambiare i gestori nei circoli di alcuni quartieri di Bastia”? Si fa presto a vedere se è vero. Levate le macchinette e vediamo se il Sindaco vi fa cambiare i gestori. Ma sapete benissimo di essere in malafede a 360°.

  • Cari amici, ho più volte chiesto a tutte le giunte comunali, sia di centro destra che di centro sinistra, di poter gestire come Comitato dei dipendenti ISA s.r.l. oggi (appoggiato dalla UGL), e CRAL ISA s.r.l. (appoggiato da tutte le OO.SS. presenti alla ISA) domani, un centro sociale bastiolo senza alcuna MACCHINETTAMANGIASOLDI!! Non ho mai ricevuto una risposta!! Di certo, cari compaesani bastioli, ci sposteremo nel territorio assisano visto che ci hanno offerto la Loro disponibilità!
    Grazie,
    Fabio Di Carlo

    P.S.
    NO ALLE MACCHINETTE MAGNAEURO!!

  • @Fabio Di Carlo: Ne hai parlato a voce con l’assessorato preposto ?? Forse di persona è meglio di una lettera … !!

comments (6)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.