Assisi In vista delle amministrative, venerdì e lunedì nuovi incontri al vertice
ASSISI – Venerdì e poi lunedì:il Pdl sul “dossier” Assisi si concede altre due sedute, segno che alcuni nodi restano ancora da sciogliere.
Certo è che, anche alla luce del via libera arrivato dal parlamentare e coordinatore regionale Luciano Rossi, la ricandidatura del sindaco Caludio Ricci alle amministrative del prossimo anno, non sembra essere in discussione. Mentre le acque rimangono tutt’altro che tranquille intorno all’ipotesi di una forzatura per far uscire dalla compagine di governo l’attuale vice sindaco, Giorgio Bartolini (che il prossimo anno scenderà in campo in qualità di candida-to a sindaco con una sua lista).Su questo punto il coordinatore Rossi, nel colloquio avuto la scorsa settimana con il sindaco, ha cercato di stemperare le tensioni ed è andato sostanzialmente incontro a Ricci che più volte ha manifestato la sua contrarietà all’operazione. Ma di tutt’altro avviso sono una buona parte della dirigenza regionale e locale del partito più gli alleati dell’Udc che invece spingono affinchè si arrivi a un regolamento di conti chiarificatore con il vice sindaco. Non resta che aspettare e vedere.
Liti Pd. Nel Pd il fronte dei consiglieri comunali pronti a chiedere al segretario regionale Lamberto Bottini il commissariamento del partito fino al congresso di settembre, starebbe accusando qualche defezione.
Come ad esempio quella del consigliere tra i più votati, Claudia Travicelli.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.