DUE SERATE di teatro completamente al buio. E’ la sfida dell’Istituto Serafico che oggi e domani mette in scena nella sua sede, in viale Marconi, «Nel numero dei +», uno spettacolo teatrale che verrà rappresentato completamente al buio, scritto e diretto dall’attore e regista Gianfelice Facchetti (figlio del grande calciatore Giacinto) della compagnia teatrale Facchetti-De Pascalis.
Per la prima volta l’opera approda così in Umbria dopo l’enorme successo di Milano (da un anno viene replicato non stop) con due spettacoli al giorno, alle 19 e alle 21, con ingresso libero e prenotazione obbligatoria, fino ad esaurimento posti, allo 075/812411; info@serafico.it. . E’ un nuovo modo di utilizzare i sensi, di mettersi in relazione con la realtà esterna e conquistare una ‘diversa’ sensibilità, con una commedia da ascoltare e immaginare, senza punti di riferimento e d’orientamento, tanto da perdere il senso del tempo e del spazio e provare un’iniziale e forte sensazione di disagio, in un’atmosfera spiazzante e carica di emozioni fortissime.
L’obiettivo è sensibilizzare l’opinione pubblica sulle malattie della vista e fare conoscere il Serafico, struttura di eccellenza. Il pubblico sarà accompagnato dalla guida sicura di non vedenti e ipovedenti dell’associazione «il Sole» di Foligno e lo spettacolo delle 19 sarà seguito da una cena di solidarietà.
Nazione-2010-10-15-Pag34
comments (0)
You must be logged in to post a comment.