Bastia

Nel grande tendone a Villaggio XXV aprile si balla fino all’alba

Tutte le iniziative bastiole per il Capodanno


BASTIA UMBRA – Sarà una festa davvero indimenticabile, con tante sorprese e divertimento assicurato. E’ quanto sostengono gli organizzatori della manifestazione che si terrà questa sera a Bastia Umbra per salutare l’arrivo del nuovo anno. Il ricco programma avrà inizio alle 17 in piazza Mazzini, con una degustazione di prodotti tipici umbri e l’intrattenimento musicale garantito dai “MindisFunktion”. Alle 20.30 il cenone di fine anno con antipasto (bruschette, salumi e formaggi), lasagne, lenticchie e cotechino, maiale in porchetta, tozzetti, frutta, vino e spumante. Si potrà anche apprezzare la musica dal vivo dei “Mohaves”. A mezzanotte il tradizionale brindisi di benvenuto al nuovo anno: verranno serviti spumante, panettone e pandoro. La festa si sposterà poi presso la tensostruttura di villaggio XXV Aprile, dove si ballerà fino all’alba. Alcuni locali bastioli disporranno all’interno della struttura piccoli stand per la distribuzione della bevande. Tutto è stato curato nei minimi dettagli per assicurare la buona riuscita della bella manifestazione organizzata da Bastia Giovani in collaborazione con l’associazione Pro Loco e con il patrocinio del Comune di Bastia Umbra, dell’ente Palio e della Confcommercio. Per informazioni e prevendite, telefonare al 32814519052 o al 339/8271348.
Ad Assisi (Val. Ant.) L’inizio del nuovo anno nella città serafica si presenta ricco di eventi culturali per turisti e abitanti. L’associazione culturale “Costruire il futuro” e la Confcommercio organizzano per domani alle 18 il “Concerto di Capodanno”, in collaborazione con il consorzio Assisi Sì e con il patrocinio del Comune. A esibirsi nella magnifica sala San Gregorio sarà la nota pianista dell’est Natalia Moguilevskaia, che eseguirà composizioni di Aleksandr Skriabin (uno studio, dodici preludi e un poema), e di Serghej V. Rachmaninov (cinque
preludi, Margherite, Lillà, Morceaux de fantasie, elegia, preludio e polischinelle). Il ricavato dell’ingresso, a offerta libera, sarà utilizzato come contributo per l’acquisto di un pianoforte per la sala San Gregorio. Sempre nello stesso luogo, giovedì 4 gennaio alle 21 si terrà il concerto dell’insieme di voci polifoniche Commedia Harmonica, che eseguirà il suo repertorio di canti natalizi.
Roldano Boccali

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version