Bastia

Nel derby «rosa» è la Pallavolo Narni a cantare vittoria

 
 COL BASTIA  
 


Edilizia Passeri Bastia 0


Pallavolo Narni 3


(24-26, 13-25, 17-25)


BASTIA: Uccellani 13, Okechukwu 8, Cuccagna 5, Vergoni 4, Minelli 3, Gentili, Fongo (L), Rossi 3, Serafini, Baldi, Panzolini. N.E. – Letizia, Conti (L2). All. Andrea Madau Diaz.
NARNI: Pitotti 16, Favoriti 12, Quondam 12, Varazi 7, Barbolini 7, Campana 4, Andreani (L), Frasconi. N.E. – Palomba, Troiani. All. Luigi Allegrini.
Arbitri: Stefano Caretti e Lorena Diaferia.



— BASTIA UMBRA —
IL DERBY femminile della serie B2 ha visto il trionfo della Pallavolo Narni che è risultata corsara nella tana delle cugine bastiole al termine di una gara a senso unico. Non ha lottato come al solito su ogni palla la Edilizia Passeri, che alla fine è stata costretta a crollare per la prima volta da quando è iniziato il campionato. Una Narni cinica ha saputo approfittare alla perfezione dei propri acuti, nonché della cattiva serata di alcune avversarie. Bastia rimane in testa al girone ma il risultato riaccende le speranze biancorossoblu che seguono al secondo posto distaccate di un solo punto. Il discorso promozione riapre altresì le possibilità anche al San Mariano e al Perugia. Le quattro umbre occupano i primi posti separate da sole tre lunghezze. A pesare come un macigno sul risultato è stato l’epilogo del primo frangente di gioco che ha vissuto continui sorpassi e che ha visto le padrone di casa condurre sino al 23-21, momento nel quale si sono spente le luci ed è stato lasciato campo libero alle ospiti.
In pratica la partita è finita qui, dal secondo set in effetti c’è stata una sola squadra in campo, quella narnese. Il sestetto di coach Allegrini ha annichilito le avversarie con parziali eloquenti più di ogni altra cronaca. La capolista del tecnico Madau Diaz è sembrata frastornata ed incapace di una reazione, i punti regalati hanno portato in breve al raddoppio.

NELLA TERZA frazione il pubblico di casa si aspettava una reazione, ma questa non si è vista sino al 7-12, momento nel quale la neo-entrata Rossi ha riportato in scia (13-14), il discorso è sembrato riaperto ma una Pitotti in straordinaria serata ha segnato la fine della contesa con un finale perfetto.
 

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version